Salve. Ho 16 anni e due giorni fa ho visto un breve video di un ragazzo, un ex calciatore che ha r

1 risposte
Salve.
Ho 16 anni e due giorni fa ho visto un breve video di un ragazzo, un ex calciatore che ha raccontato che quest'estate, quando Eriksen ebbe un malore sul campo, gli vennero degli attacchi di panico con la paura che potesse capitargli la stessa cosa; andando dopo a fare delle visite per tranquillizzarsi nonostante non avesse nessun sintomo riconducibile alla possibilità di avere quel malore.
A me, vedendo quel video, ieri, è successa praticamente la medesima cosa, come una reazione a catena. All'inizio solo brutti pensieri, ripensando al racconto del ragazzo (che, alla fine, non era in pericolo): ho avuto un attacco di panico, ho iniziato a tremare e sentire freddo. Dopo circa un'ora mi sono calmato e sono andato a letto. Oggi, il giorno seguente, come ieri non ho sintomi se non forse un leggero dolore al petto ieri, quello tipico dell'ansia. Oggi ho un leggerissimo mal di gola, ma non so quanto possa essere riconducibile a ciò che temo.
Non mi sento debole, al contrario di ieri, che durante l'attacco di panico non riuscivo a fare niente. Comunque, in generale, fisicamente non mi sembra di avere nulla, ma sono ancora molto in pensiero. Cosa faccio?
Buongiorno. È evidente lo stato di suggestione. Quindi nessuna indicazione cardiologica. Per il mal di gola, in considerazione della condizione epidemiologica che stiamo vivendo, potrebbe avere significato fare un tampone rapido per COVID