Salve ho 15 anni e ho un problema. Ho una carie, che pultroppo ha causato un rigonfiamento della g

13 risposte
Salve ho 15 anni e ho un problema.
Ho una carie, che pultroppo ha causato un rigonfiamento della ghiandola sublinguale destra.
Il problema è che non riesco a deglutire provo un molto fastidio, dolore lieve.
Non persistente solo alla collisione tra la lingua e la ghiandola, inevitabile per via del rigonfiamento.
se tocco la parte molla sotto il mento
Che nella zona destra rigonfiata sembra "dura"
Differentemente dalla parte sinistra
Provo dolore moderato
Vorrei sapere se si tratta di un infezione più che una
malattia...
Non capisco perché non sia ancora andato dal dentista, come pensa che si possa fare una diagnosi senza visitarla?

Signorina a 15 anni intervenga prima possibile..perdere un dente alla sua età è pura pazzia..per info o appuntamento ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito o su wa.
Vada di corsa dal dentista ! Se è a Roma faccio visite e preventivi gratuiti.
Buongiorno, lei non ha nessuna malattia ma una infezione al nervo del dente che ha provocato un ascesso con conseguente interessamento delle ghiandole sottomandibolari. le consiglio quindi, se non lo ha ancora fatto, di recarsi al più presto da uno specialista.
Dalla descrizione sembrerebbe una infezione che ha coinvolto le strutture profonde del dente con interessamento dei tessuti molli e linfonodali. Non conviene trascurarsi perchè avvolte se pur raramente queste infezioni possono diventare sistemiche e dare complicanze importanti. Si faccia visitare al più presto per decidere il da farsi.
Si tratta di un'infezione da curare con una cura canalare del dente cariato.
Buongiorno, non si allarmi non è una malattia ma un ascesso dentale. Prenoti un visita dal dentista che sicuramente farà una diagnosi corretta ed inizierà a curarla.
Corra subito a farsi visitare da un sanitario: non può trovare rimedi online per una urgenza.
Una infezione non si può mai prendere sottogamba: il rischio di complicazioni più o meno gravi nell'attesa non si può mai escludere.
Gentile paziente, è necessario che si sottoponga al più presto ad una visita odontoiatrica. Anche se si trattasse di una infezione della polpa dentaria, curabile dal dentista, non va sottovalutata l'urgenza ad eliminare tale infezione, poiché anche questa è una condizione di "malattia". Sono disponibile per la visita
Da come descrive sembra un ascesso dentale. Ha notato quindi un buco sul dente in corrispondenza del gonfiore? È dolente alla percussione?
Indicata visita odontoiatrica.
Non si trascuri, si rechi da un dentista al più presto se si trova a Napoli può contattarmi
Le autodiagnosi sono complicate. Faccia una visita dal dentista e verifichi che si tratti di un problema carioso. In caso di un rigonfiamento della ghiandola salivare è utile fare una ecografia. Molto probabilmente si tratta di un ascesso da necrosi della polpa in seguito a processo carioso, ma questo deve constatarlo solo il dentista anche con l'ausilio di una radiografia.
Non é assolutamente una malattia. Trattasi di un dente molto caricato che necessita urgentemente diuna cura canalare ben fatta! "chiaramente faccia prima una radiografia prima e poi una tac