Salve. Grazie in anticipo per l aiuto. Ho 45 anni ,normo peso Passando alla lezione di yoga per espe

13 risposte
Salve. Grazie in anticipo per l aiuto. Ho 45 anni ,normo peso Passando alla lezione di yoga per esperti dal primo esercizio ho sentito un forte dolore alla mano destra quando il corpo pesava su di lei.per intendere la zona del palmare breve fino al polso. Il dolore su una scala da 1a 10 direi 7 e mezzo. Questo cosa vuol dire che ho bisogno di più esercizi e fortificante questa zona ,opp tutto il contrario, cioè sospendere gli esercizi. Grazie infinite.
Salve probabilmente alla base ci sono la poca forza e l'esercizio che ha sostenuto che è stato troppo faticoso per la sua condizione e/o la mancanza di mobilità che può aver portato ad una infiammazione o della cartilagine o dei tendini o altro ancora....faccia riposo e se non migliora vada da un collega esperto. Cordialmente Osteopata Davide Savoia

Buongiorno,
Ci sarebbe da capire le caratteristiche del suo dolore.
le consiglio di fare degli accertamenti dal suo medico per escludere qualsiasi problematica in essere.
Dal momento in cui non si evidenzi nulla dagli esami effettuati le consiglio di rivolgersi ad un osteopata in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG
Buongiorno, mi sento di consigliarle che se il dolore all'esercizio persiste di sospenderlo per evitare di infiammarlo ulteriormente. Se a distanza di giorni il permane il dolore, si rivolga al medico per accertamenti ed eventualmente effettui delle sedute da un collega. Saluti Valeria Alessi
Buongiorno ,consiglierei che se il dolore dovesse persistere per molti giorni sarebbe meglio sospendere per un po' e risalire meglio alla causa tramite una visita del suo medico . Saluti Francesco Lecci
Buongiorno, mi aggrego alle risposte dei miei colleghi, sarebbe utile sapere se ci sono dei traumi pregressi e/o altre problematiche che non ha evidenziato nella domanda.
Saluti Dino
Buongiorno. Oltre a sapere se ci sono problemi pregressi alla mano, l'iportante è eseguire gli esercizi in maniera e postura corretta. Quindi prima chieda all'istruttore se ci sta qualcosa da correggere.
È importante notare che il dolore può derivare da molteplici cause diverse, e senza una valutazione fisica completa, risulta difficile stabilire una diagnosi precisa. Il dolore durante l'esercizio potrebbe indicare una problematica temporanea, come uno stiramento muscolare o una tensione, ma spetta a uno specialista escludere eventuali disfunzioni o tensioni muscolari o articolari che potrebbero contribuire al tuo malessere. Nel frattempo, è consigliabile evitare di sovraccaricare ulteriormente la zona interessata, e il riposo potrebbe rivelarsi benefico. Tieni presente che ogni situazione è unica, e per affrontare al meglio il tuo problema, è importante consultare un professionista che possa valutare la tua condizione in modo appropriato. Saluti, Giorgia
Buon pomeriggio, potrebbe essersi generata una forte contrattta muscolare a causa del sovraccarico dovuto all’esercizio svolto. Le consiglio di sospendere le attività che generano sovraccarico a quella mano e di farsi valutare il prima possibile da un collega Osteopata che tramite dei test valuterà la sua situazione è una volta accertatosi di poterla trattare provvederà ad un trattamento specifico. Se dopo qualche seduta non migliora la situazione allora si rivolga al medico di base per un’ecografia.

Le auguro di stare meglio il prima possibile.

Buona giornata

Greta Lombardi D.O
Buonasera
Molto probabilmente la continua ripetizione di quel specifico esercizio può aver provocato un infiammazione ai tendini.
Pertanto le consiglio riposo e poi eventualmente cambiare l’esercizio per non caricare troppo l’articolazione.
In genere il maestro dì yoga può insegnare altre posizioni meno difficili per la sua difficoltà.
Cordiali saluti
Buongiorno,
probabilmente l'eccessivo sforzo ha causato qualche problematica.
Dalla sua spiegazione è difficile capire se c'è un interessamento a livello articolare oppure tendineo-muscolare.
Provi a fare un periodo di riposo e vedere se nel tempo diminuisce.
In caso contrario le consiglio di fare degli accertamenti.
Saluti LM
Buongiorno se il dolore persiste anche dopo un periodo di riposo, le consiglio come già hanno indicato i mie colleghi, un accertamento diagnostico, successivamente cominciare una terapia di rinforzo muscolare specifica e una ginnastica rieducativa, il mio consiglio è sempre di abbinare trattamenti massoterapici per velocizzare il recupero. altra cosa che le consiglio è di prendersi subito cura del suo dolore per non rischiare che si cronicizzi.
Certo di esserle stato di aiuto le auguro buona giornata. Saluti S.C.
Buongiorno mi spiace del suo problema. Da quello che riporta probabilmente ha effettuato un esercizio troppo intenso per lei in quel momento che le ha procurato questo dolore.
A mio avviso può provare a ridurre l'attività nella sua intensità senza sospenderla completamente per vedere se il dolore passa e il corpo si abitua gradualmente alla nuova intensità richiesta.
Le consiglio inoltre di intraprendere un percorso con me o con un altro specialista per valutare la situazione e aiutarla nel superamento del dolore e nella ripresa dell'attività nel migliore dei modi e in piena sicurezza.

Sperando di esserle state utile rimango a disposizione per eventuali chiarimenti e per fissare un appuntamento.

Cordialmente dott. R. Caminiti
puo essere