Salve, glicemia 303 Trigliceridi 1200 Colesterolo totale 237 Transaminasi got 49 Transaminasi

3 risposte
Salve,
glicemia 303
Trigliceridi 1200
Colesterolo totale 237
Transaminasi got 49
Transaminasi gpt 97
S-gamma gt 269
Fosfatasi alcalina 136
S-insulina elettrochemil.....38,50
Sono da ricovero?
Il mio medico mi ha dato solo la metformina e limitarmi nel cibo. Ma io non sto molto bene, ok ho iniziato oggi ma ho dubbi che risolvo in questo modo. Mi ha detto che mi prescrive una visita dal diabetologo avverto un senso di presa alla leggera. Grazie per le risposte
Dr. Luca D'Onofrio
Endocrinologo, Diabetologo
Ardea
Buonasera, gli esami da lei riportati necessitano di un consulto più specifico. Al momento cerchi di limitare ai pasti principali pane e pasta, non assuma zuccheri di alcun genere (zucchero nel caffè o bevande zuccherate), eviti di mangiare formaggi ed insaccati. Beva circa due litri di acqua al giorno. Le consiglio di fissare una visita con un diabetologo nel più breve tempo possibile per approfondire il suo quadro clinico. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La situazione non è delle migliori.... e per quanto i colleghi consiglino di stare attento all'alimentazione con 303 di glicemia (ho inteso che sia a digiuno) oltre a un rapidissima visita con il diabetologo, è comunque a rischio ricovero perche potrebbe incorrere in come iperglicemico! rimane il fatto che sia un quadro da approfondire, ma solo dopo aver abbassato quella glicemia!
Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
In linea di massima i consigli sono corretti ma eccessivamente generici.
Necessita prima di tutto del corretto inquadramento diagnostico (capire la tipologia di diabete mellito) per poter, a seguire, intraprendere adeguato percorso terapeutico che prima ancora della metformina, preveda obbligatoriamente una riabilitazione nutrizionale che vada oltre il "limitarsi col cibo".
Inoltre, strutturi sin da subito adeguata attività aerobica che la aiuterà ad abbassare le glicemie e contatti un diabetologo del suo territorio al piu presto che la deluciderà nel dettaglio.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.