Salve, giovedì a causa di un po di hennè puro finito nell occhio durante la colorazione per i capell
1
risposte
Salve, giovedì a causa di un po di hennè puro finito nell occhio durante la colorazione per i capelli, stata per precauzione dall oculista che mi ha trovato la cornea con qualche graffietto e mi ha detto di mettere Xanternet gel 4 volte al giorno per 5 giorni. Ho iniziato venerdi prima di dormire e appena messo mi ha bruciato la parte interna dell occhio, poi è passato e ho avuto solo la sensazione di avere qualcosa nell occhio. La mattina dopo l ho rimesso e non ha bruciato ma all applicazione del primo pomeriggio, ha bruciato di nuovo in quel punto e cosi quella del pomeriggio tardo. Adesso prima di dormire ho messo l'ultima fialetta del giorno e appena il farmaco ha toccato l'occhio, ha subito bruciato sia nella parte interna (dove c'è il dotto lacrimale) e un po in tutto l'occhio generale. Il bruciore si attenua in qualche minuto fino a sparire anche se poi mi resta la sensazione di avere qualcosa dentro la palpebra mobile. Quando comunque capita che mi lavo la faccia delicatamente e senza sapone per adesso o mi tocco leggermente per il prurito, quella zona interna brucia e non so se sia dovuto al gel. Posso chiedervi un consiglio?
il bruciore che descrive dopo l’applicazione di Xanternet gel può essere normale nei primi giorni, soprattutto se la cornea è ancora irritata o presenta microlesioni. Tuttavia, se il fastidio persiste o peggiora, è possibile che vi sia una lieve sensibilità individuale al farmaco o che l’occhio non sia ancora del tutto guarito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.