Salve giorno 25/02/23 è nato il mio bambino quindi ha 8giorni di vita pesa 2.650 (nato 2.890). è nat

2 risposte
Salve giorno 25/02/23 è nato il mio bambino quindi ha 8giorni di vita pesa 2.650 (nato 2.890). è nato 15 giorni prima con cesario perché la mamma aveva la febbre per via di un infezione (tipo cistite). Alla mamma hanno fatto una cura di antibiotici per l'infezione, lui invece tutto apposto ci hanno detto all'ospedale, Ma ci siamo accorti sin da subito che non è un bambino che mangia volentieri.
Un giorno abbiamo notato che respirava male e mangiava davvero poco, siamo andati dal pediatra e si è accorto che aveva gola infiammata e orecchie piene di catarro quindi ha prescritto tachipirina e antibiotico e fermenti lattici.
Adesso la mamma lo sta allattando con il suo latte/colostro (prima non poteva per via della cura farmacologica). Solo che con il latte al seno non capiamo se si alimenta abbastanza e abbiamo preoccupazione se come prima lasciava il latte nel biberon. E' un pò pigro diciamo che a volte non chiama neanche per mangiare, infatti decidiamo noi di allattarlo.
Cosa fare? possiamo tirare il latte materno e darlo ogni 3 ore?
Dott.ssa Paola Signoroni
Pediatra
Pioltello
Buongiorno, sicuramente è un neonato disturbato : cesareo, antiobiotico mamma e figlio, piccolo di peso alla nascita...
E' difficile non conoscendo bene tutta la storia. probabilmente anche pigro ma bisognerebbe vedere la situazione nei particoli.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Controllo dove è stato partorito. Test bilirubina. Visita pediatrica con pesata. Importante

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.