salve, gentilmente avrei bisogno di un aiuto. qualche mese fa a seguito di dolore e prurito anale
salve, gentilmente avrei bisogno di un aiuto. qualche mese fa a seguito di dolore e prurito anale mi è stata diagnosticata una regade anale e una dermatite micotica perianale. con le cure datomi la regade è migliorata mentre la dermatide per niente.. la cura per la dermatite era la seguente : travocort,sertacream,elazor e daktarin polvere.. ovviamente divisi tra mattina mezzogiorno e sera per un mese.. dopo un mese zero effetti, e ora il dottore mi dice che è meglio parlare con un dermatologo. cosa posso fare? grazie mille
1 risposta
Capisco il suo disagio, soprattutto considerando che, nonostante la terapia prescritta, la dermatite perianale non abbia mostrato miglioramenti significativi. In questi casi, quando un trattamento mirato non porta ai risultati attesi, è fondamentale un approfondimento specialistico per una diagnosi più precisa e una terapia adeguata. Le dermatiti perianali possono avere diverse cause, senza una corretta valutazione clinica, è difficile stabilire il trattamento più efficace. Per questo motivo, una visita dermatologica è assolutamente indispensabile per valutare meglio il quadro clinico, eseguire eventuali test specifici ed impostare un iter terapeutico mirato. Il mio consiglio è quindi di prenotare quanto prima una visita specialistica. Nel frattempo, mantenga un’adeguata igiene locale con detergenti delicati ed eviti prodotti irritanti.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Ho cicatrici da acne non sono molto profonde sembrano più roll scar,ice pick e box scar, ho fatto 2
Buongiorno ho effettuato il tampone balano prepuziale I risultati sono Ricerca Batteri patogeni: Pos
Buonasera, lo scorso 7 agosto ho avuto un brutto incidente in motorino riportando diverse contusioni
Buongiorno, da ieri mattina è comparso un piccolo brufolo su un neo che ho in fronte, vicino all'att
Salve, sono un uomo di 50 anni, e mi è comparsa una macchia rosso tenuo di circa mezzo centimetro su
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
