salve, gentilmente avrei bisogno di un aiuto. piu di un anno fa a seguito di dolore e prurito anale
1
risposte
salve, gentilmente avrei bisogno di un aiuto. piu di un anno fa a seguito di dolore e prurito anale mi è stata diagnosticata una regade anale e una dermatite micotica perianale. con le cure datomi la regade è migliorata mentre la dermatide per niente.. la cura per la dermatite era la seguente : travocort,sertacream,elazor e daktarin polvere.. ovviamente divisi tra mattina mezzogiorno e sera per un mese.. dopo un mese zero effetti, e ora il dottore mi dice che è meglio parlare con un dermatologo o altro proctologo.. continuo ad avere prurito. cosa posso fare? grazie mille
La persistenza del prurito indica che la diagnosi o la terapia potrebbero non essere state adeguate. È fondamentale una rivalutazione specialistica con un dermatologo e/o un proctologo per escludere altre cause (psoriasi, eczema, lichen sclerosus, parassitosi, disbiosi intestinale, allergie da contatto).
E' indispensabile prenotare una visita specialistica e procedere, se necessario, a esami di approfondimento.
E' indispensabile prenotare una visita specialistica e procedere, se necessario, a esami di approfondimento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.