Salve gentili dottori.Ho assunto Zarelis per depressione per soli 3 giorni per poi decidere d

2 risposte
Salve gentili dottori.
Ho assunto Zarelis per depressione per soli 3 giorni per poi decidere di interrompere.
Già prima che iniziassi a prenderlo mi ero informato sui possibili effetti indesiderati che un farmaco di questo tipo potesse riportare.
Dopo aver interrotto l’assunzione poi, informandomi su internet, sono finito con lo scoprire della sindrome da PSSD e mi è crollato il mondo addosso…
Sono ormai 15 giorni che non lo assumo più e col passare del tempo sono sempre più convinto di esserne affetto per quanto riguarda il calo della libido.
Premetto che sono una persona molto ipocondriaca e tendo quindi a fissarmi su cose di questo tipo. (Anche perchè sul web ho letto che tramite uno studio si è affermato che una sola pillola di antidepressivi è in grado di causare sindrome da PSSD).
Quindi la domanda che vorrei porvi è : è davvero possibile che in soli 3 giorni di assunzione di Zarelis ci sia potuto essere un calo della libido che va ad essere quindi permanente? Se si come faccio a capire se è solo una questione mentale mia o meno?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti.
Il farmaco assunto può causare perdita della libido, come gli altri antidepressivi. Ma se lo sospende di solito la libido torna al livello abituale. Se permane il problema è di altra natura.

Concordo con il collega e le consiglio di assumere e sospendere questi tipi di farmaci sempre seguito da uno specialista che può aiutarla a comprendere se effettivamente sono effetti collaterali del farmaco…. Oppure altro. Inoltre L efficacia di questa tipologia di farmaci si può valutare dopo circa 4 settimane… consiglio di seguire lo specialista per una valutazione più precisa di possibile effetto avversi.
Saluti