Salve gentili dottori dopo 2 biochimiche avevo fatto dei controlli e dal pap test risultato positivo
1
risposte
Salve gentili dottori dopo 2 biochimiche avevo fatto dei controlli e dal pap test risultato positivo ho scoperto di essere positiva al papilloma virus e mi sono state effettuate delle bruciature per delle lesioni, oggi dopo 2 mesi ho fatto colposcopia di controllo ed era tutto ok anche se ancora il virus è presente, devo continuare la cura con pavigin compresse e crema e tornare a settembre per ulteriore controllo, quindi la dottoressa mi ha detto che posso tranquillamente riprendere i rapporti e anche provare a cercare la gravidanza, il mio dubbio è questo, lei mi ha detto che posso vaccinarmi sia io che il mio compagno già da subito, ma siccome avevo letto in giro che se faccio il vaccino non posso ne cercare ne affrontate una gravidanza, ho chiesto più volte a lei e mi ha detto che non ci sono problemi posso vaccinarmi anche se sto cercando una gravidanza e anche se resto incinta.
Quindi sono un pò confusa, è davvero così o dovrei concludere tutto il ciclo vaccinale?
Quindi sono un pò confusa, è davvero così o dovrei concludere tutto il ciclo vaccinale?
Buonasera, non ci sono molti dati in letteratura a riguardo. Per motivi di prudenza la raccomandazione è di aspettare 4 settimane dalla fine del ciclo vaccinale per ricercare una gravidanza.
Rimango a disposizione per chiarimenti.
Dott.ssa Ludovica Puri
Rimango a disposizione per chiarimenti.
Dott.ssa Ludovica Puri
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.