Salve gentili dottori, da diversi mesi (periodo tra dicembre e inizio marzo) ho avuto attacchi acuti
Salve gentili dottori, da diversi mesi (periodo tra dicembre e inizio marzo) ho avuto attacchi acuti di tosse secca e persistente nonostante l'assunzione di azitromicina. Da circa un mese sto decisamente meglio anche se a volte qualche colpo di tosse c'è sempre. Ho deciso di fare RX torace, ecco il referto: Seno cardio frenico laterale di sinistra velato; restanti seni liberi; lieve rinforzo del disegno polmonare, a carattere vascolare, specie alle basi; ili lievemente addensati; FCV.: Ombra cardiaca con accentuazione dell'arco medio di sinistra. Se possibile vorrei da voi esperti qualche chiarimento grazie.
1 risposta
Buongiorno, necessita di Valutazione Pneumologica e Ecografia Toracica. Va indagata la causa del reperto e fatta una approfondita anamnesi e va indagato il reperto della velatura al seno cardiofrenico laterale sx. (Versamento?) Rimango a disposizione per eventuale approfondimento c/o la mia struttura. Cordiali saluti Dott. Marco Umberto Scaramozzino
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

