Salve faccio bodybuilding da circa tre anni , e pur essendo seguito da un nutrizionista e da un pers

2 risposte
Salve faccio bodybuilding da circa tre anni , e pur essendo seguito da un nutrizionista e da un personal trainer noto di aver difficoltà ad aumentare la massa muscolare pur variando cibo ed allenamento , potrebbe influire con ciò la carenza di g6pd , ho fatto le analisi da circa una settimana è risulta 4,0 U/gHb
Sono alto 1,68 x 62kg con una massa grassa del 10%
Se provo ad aumentare sul cibo ovviamente in modo pulito noto solo di prendere del grasso sull addome
Salve. Non correlerei la carenza di G6PD ad uno scarso risultato sulla massa muscolare. Faccia attenzione invece a rispettare le componenti di frutta e verdura della dieta che esercitano un'azione alcalinizzante verso alimenti acidificanti come carne, pesce, uova, nonchè riso o pasta. Direi inoltre di provare ad allenarsi non troppo tardi nell'arco della giornata pena il rischio di aumento del cortisolo serale ed dell'avere un effetto catabolico sulle proteine muscolari interferendo quindi con i meccanismi di supercompensazione, alla base dell'"aumento di massa".

Forse semplicemente la sua massa muscolare non può ulteriormente aumentare in modo fisiologico... Dovremmo imparare ad accontentarci!