Salve, esistono in Sardegna cliniche convenzionate che trattino le fistole anali con metodi meno inv
1
risposte
Salve, esistono in Sardegna cliniche convenzionate che trattino le fistole anali con metodi meno invasivi e meno dolorosi, quali VAAFT o FILAC? So che non sono adatti a tutti i casi, per questo ho in programma una visita specialistica ma vorrei indirizzarmi direttamente verso chi può offrire metodologie simili.
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
Buondì, la VAAFT è un ottimo rimedio mininvasivo per il trattamento della fistola perianale. Naturalmente il quadro va studiato accuratamente per porre una diagnosi adeguata e una indicazione corretta. Esistono fistole complesse il cui studio richiede accertamenti approfonditi e spesso per questa categoria di fistole il trattamento VAAFT non è il più indicato. Consideri che la VAAFT non preclude successivi trattamenti chirurgici "classici" quindi anche per questo, quando possibile, noi proctologi preferiamo porre indicazione a VAAFT.
Buone feste.
Buone feste.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.