salve, ero al parchetto comunale della mia città quando mentre correvo ho urtato un tronco di un alb
1
risposte
salve, ero al parchetto comunale della mia città quando mentre correvo ho urtato un tronco di un albero con il braccio (circa le 17:20) subito sono andato a sciacquare la ferita con l'acqua della fontana per circa 3 volte nel giro di 10 minuti mentre tornavo a casa ho utilizzato una salviettina imbevuta e dopo 10 minuti (circa le 18) ho applicato molta acqua e sapone, ho asciugato e applicato molta acqua ossigenata che ho tenuto per 10 minuti poi ho risciacquato e applicato nuovamente acqua ossigenata. Dopo qualche minuto ho notato che una delle ferite era diventata giallastra, alla luce tendeva al verde con sei piccoli puntini neri al suo interno, quasi come se fosse bolla. preciso che al momento dell'accaduto ho notato giusto un puntino di sangue minuscolo quindi non è una ferita profonda e non è neanche gonfia però volevo sapere se c'era il rischio di aver contratto il tetano
Buongiorno. Bene aver deterso subito la ferita. Magari eviterei inutili eccessi. Per il tetano, bisogna pensarcu solo per ferire profonde e contaminate da terreno di zone rurali, agricole o boschive.Quasi mai in città. Cordialità.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.