Salve eg Dott,a mè succede questo:un giorno ho chiesto un caffè ad un bar,il quale stava chiudendo.I
2
risposte
Salve eg Dott,a mè succede questo:un giorno ho chiesto un caffè ad un bar,il quale stava chiudendo.Io gentilmente siccome bevo caffè d'orzo e ginseng, ci sono delle macchinette che funzionano sempre è si puliscono da sole,ho chiesto se lo possedeva,ma lui molto scortese ma rivolto 20 volte io non faccio caffè.Forze era anche stanco!Ma io ho mantenuto la calma senza scaldarmi,il problema adesso è che io mi sento in colpa senza motivo è la mia testa mi dice di tornarci,come se si rimettessero le cose a posto,se nò succederebbe qualcosa alla mia famiglia. Come uscirne?Grazie!
Buongiorno, lei ha fatto un preciso resoconto di un episodio che ha vissuto in modalità stressante e della sua reazione emotiva allo stesso. Non credo sia in gioco solo la situazione che ha descritto, ma probabilmente anche la sua personalità, il momento storico che sta vivendo o altri accadimenti importanti della sua vita. Rispetto a quanto raccontato, direi assolutamente di non sentirsi parte in colpa e certamente non vi è necessita di ulteriori chiarimenti con il gestore del bar. Può invece interrogarsi sulla sua personale reazione all'evento, senza drammatizzarla, magari aiutato in un incontro psicologico. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, a me questa cosa sembra un sintomo psichiatrico del tipo ossessivo compulsivo. Io le consiglierei una valutazione psichiatrica. Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.