salve , è un paio di settimane che accuso un dolore costante di sottofondo ai bulbi oculari: si inte

5 risposte
salve , è un paio di settimane che accuso un dolore costante di sottofondo ai bulbi oculari: si intensifica in presenza di molta luce, tanto che sono costrretto ad usare sempre gli occhiali da sole all'esterno. il dolore è accompagnato anche da qualche lieve fitta a livello delle tempie.
Segnalo che soffro di cervicali e i dolori temporali sono molto simili a quelli che si generano in questo caso... e in questi giorni che c'è umidità, si è sentito anche il collo..
Buongiorno
I sintomi che lei riferisce fanno pensare ad una alterazione corneale. Potrebbe essere semplice te dovuta alla sindrome dell’occhio secco oppure ad una cheratite, cioè una infezione corneale, virale.
Se ha usato la saldatrice allora è certamente una na cheratite attinica.
Le suggerisco un controllo
La saluto

Di certo va eseguita una visita, ma oltre a verificare che non vi sia un problema della cornea come suggerisce il collega, terrei presente la possibilità di una nevralgia del trigemino diffusa e ricollegabile con i risentimenti già presenti del tratto cervicale della colonna vertebrale.
Buongiorno potrebbe essere una nevralgia del trigemino comunque vada da uno specialista e si faccia controllare il tono oculare e la cornea saluti
Dorme bene di notte?
monitorare la pressione endoculare
accertarsi per rischio di eventuale neurite ottica o trigeminale
prendere in considerazione fenomeni flogistici oculari cronici od in subacuzie
Consiglio visita oculistica + esame del campo visivo.
Cordiali saluti
DDC