Salve, è un mese che ho dolore dietro la nuca, spalla e lato destro della testa tutto questo dovuto

8 risposte
Salve, è un mese che ho dolore dietro la nuca, spalla e lato destro della testa tutto questo dovuto ad uno sforzo fatto in palestra. Ho fatto 6 siringhe di orudis e strialisin ma il dolore non è passato e quando premo dietro la nuca il dolore aumenta e ho anche frequenti mal di testa. Vorrei sapere che tipo di problema è? Devo fare visita da un dottore specialista?
Buonasera, utile fare una raccolta dati per capire quali fattori siano scatenanti di questa situazione. Con una valutazione posturale si valutano difficoltà legate all'attività della vita quotidiana, ad un gesto atletico ripetuto nel tempo, ad una postura scorretta o a un trauma che le ha portato questo scompenso.
Intanto si metta in contatto con il suo medico di base che le possa prescrivere dei raggi o una risonanza, poi in base all'esito può effettuare una visita con uno specialista se ritenesse necessario.
Rimango a disposizione

Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno, allo stato attuale delle cose potrebbe effettuare una valutazione con un fisioterapista che, ascoltando e capendo la sua storia possa valutare in modo adeguato la situazione e solo in un secondo momento indirizzare in caso ad un medico specialista; purtroppo, 1 mese non è un tempo lungo per problematiche muscoloscheletriche, anche intervenendo con i farmaci, anche se ovviamente capisco possa essere molto disturbante, anche se appunto non è una situazione pericolosa sul lungo termine.
Spero di esserle stato d'aiuto.
Le auguro di trovare la strategia per risolvere il suo dolore!
PROBABILE LEGATO AD UN MOVIMENTO REPENTINO, CON COINVOLGIMENTO CERVICALE, E POTREBBE ESSERCI UN PICCOLO STIRAMENTO SUI MUSCOLI DEL COLLO, TUTTI I SINTOMI DESCRITTI PORTANO A QUESTO, VALUTAZIONE POSTURALE CON TESTS MUSCOLARI E KINESIOLOGICI
Prenota subito una visita online: Valutazione posturale - 100 €
Si faccia valutare da un osteopata fisioterapista di zona per individuare la problematica e attuare il trattamento necessario.
Salve, Il dolore nella regione della nuca, della spalla e del lato destro della testa, in particolare se è persistente e non migliorato con il trattamento farmacologico, richiede una valutazione medica da un professionista della salute. Questo potrebbe essere dovuto a una serie di condizioni, tra cui tensione muscolare, ernia cervicale, problemi alle articolazioni cervicali, o altre patologie.
Le consiglio, quindi, di rivolgersi a un professionista sanitario per capire di che patologia si tratta e come risolverla.
Buongiorno
Di sicuro ha avuto, nello sforzo, uno stiramento dei muscoli del collo.
Il fatto che abbia spesso mal di testa è dovuto a pressioni create anche ad altre strutture come l'aponeurosi cranica.queste tensioni portano un cattivo afflusso in zona cervicale.
Le consiglio un bravo Osteopata che saprà ristabilire l'equilibrio.
Cordiali saluti
DO Patrizia Fazio
Ci potrebbero essere diverse cause per i sintomi che stai sperimentando, come tensione muscolare, infiammazione, problemi articolari o nervosi, vascolari, altri.
Sarebbe meglio farsi valutare da uno specialista per raccogliere una storia completa e, se necessario, richiedere esami diagnostici per determinare la causa sottostante dei tuoi sintomi.