Salve, è un mese che ho dolore dietro la nuca, spalla e lato destro della testa tutto questo dovuto

11 risposte
Salve, è un mese che ho dolore dietro la nuca, spalla e lato destro della testa tutto questo dovuto ad uno sforzo fatto in palestra. Ho fatto 6 siringhe di orudis e strialisin ma il dolore non è passato e quando premo dietro la nuca il dolore aumenta e ho anche frequenti mal di testa. Vorrei sapere che tipo di problema è? Devo fare visita da un dottore specialista?
Dott. Gianluca Rattenni
Fisioterapista
Albenga
Buonasera, utile fare una raccolta dati per capire quali fattori siano scatenanti di questa situazione. Con una valutazione posturale si valutano difficoltà legate all'attività della vita quotidiana, ad un gesto atletico ripetuto nel tempo, ad una postura scorretta o a un trauma che le ha portato questo scompenso.
Intanto si metta in contatto con il suo medico di base che le possa prescrivere dei raggi o una risonanza, poi in base all'esito può effettuare una visita con uno specialista se ritenesse necessario.
Rimango a disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Dott. Roberto Zanardo
Fisioterapista
San Vendemiano
Buongiorno, allo stato attuale delle cose potrebbe effettuare una valutazione con un fisioterapista che, ascoltando e capendo la sua storia possa valutare in modo adeguato la situazione e solo in un secondo momento indirizzare in caso ad un medico specialista; purtroppo, 1 mese non è un tempo lungo per problematiche muscoloscheletriche, anche intervenendo con i farmaci, anche se ovviamente capisco possa essere molto disturbante, anche se appunto non è una situazione pericolosa sul lungo termine.
Spero di esserle stato d'aiuto.
Le auguro di trovare la strategia per risolvere il suo dolore!
Dott. Giorgio Piccioli Cappelli
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Villongo
PROBABILE LEGATO AD UN MOVIMENTO REPENTINO, CON COINVOLGIMENTO CERVICALE, E POTREBBE ESSERCI UN PICCOLO STIRAMENTO SUI MUSCOLI DEL COLLO, TUTTI I SINTOMI DESCRITTI PORTANO A QUESTO, VALUTAZIONE POSTURALE CON TESTS MUSCOLARI E KINESIOLOGICI
Prenota subito una visita online: Valutazione posturale - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott.ssa Katia Brocanelli
Osteopata, Fisioterapista
Ancona
Si faccia valutare da un osteopata fisioterapista di zona per individuare la problematica e attuare il trattamento necessario.
Dott. Andrea Battaglia
Fisioterapista
Como
Salve, Il dolore nella regione della nuca, della spalla e del lato destro della testa, in particolare se è persistente e non migliorato con il trattamento farmacologico, richiede una valutazione medica da un professionista della salute. Questo potrebbe essere dovuto a una serie di condizioni, tra cui tensione muscolare, ernia cervicale, problemi alle articolazioni cervicali, o altre patologie.
Le consiglio, quindi, di rivolgersi a un professionista sanitario per capire di che patologia si tratta e come risolverla.
Dr. Patrizia Fazio
Osteopata, Fisioterapista
Napoli
Buongiorno
Di sicuro ha avuto, nello sforzo, uno stiramento dei muscoli del collo.
Il fatto che abbia spesso mal di testa è dovuto a pressioni create anche ad altre strutture come l'aponeurosi cranica.queste tensioni portano un cattivo afflusso in zona cervicale.
Le consiglio un bravo Osteopata che saprà ristabilire l'equilibrio.
Cordiali saluti
DO Patrizia Fazio
Dr. Gianluca Barana
Fisioterapista
Milano
Ci potrebbero essere diverse cause per i sintomi che stai sperimentando, come tensione muscolare, infiammazione, problemi articolari o nervosi, vascolari, altri.
Sarebbe meglio farsi valutare da uno specialista per raccogliere una storia completa e, se necessario, richiedere esami diagnostici per determinare la causa sottostante dei tuoi sintomi.
Dott. Massimiliano Pace
Fisioterapista, Chinesiologo, Posturologo
Roma
Salve dalla descrizione che ha fatto sembrerebbe avere una forte contrattura muscoli Retti della Nuca con conseguente compressione del N. di Arnold (Cefalea di Arnold). Una volta esclusa la presenza di altre problematiche più gravi a carico della colonna cervicale, le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata/Fisioterapista della sua zona per risolvere la sintomatologia. saluti
Potrebbe trattarsi di una contrattura muscolare cervicale o di un’irritazione dei nervi della zona occipitale, spesso causata da tensione o sovraccarico muscolare. La persistenza del dolore dopo il trattamento farmacologico suggerisce la necessità di una valutazione più approfondita.

Le consiglio di rivolgersi a un fisiatra o a un neurologo per escludere eventuali problemi più complessi, come una cervicocrania o un coinvolgimento delle vertebre cervicali. Una visita fisioterapica potrebbe essere utile per impostare un trattamento specifico con esercizi mirati e terapie manuali. Se necessario, una risonanza magnetica cervicale potrebbe fornire maggiori informazioni sulla situazione muscolare e articolare.
Salve, sembrerebbe si tratti di un problema miotensivo. Bisognerebbe capire la causa principale che crea questa condizione, se il problema riguarda la cervicale, la spalla o la scapola. Le consiglio di effettuare una valutazione fisioterapica da un Fisioterapista di fiducia. Le auguro una buona guarigione

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.