Salve, è quasi da un mese che ho delle "escrescenze" in gola e sulla lingua. Ho fatto una visita dal
Salve, è quasi da un mese che ho delle "escrescenze" in gola e sulla lingua. Ho fatto una visita dal mio medico di base e mi ha comunicato che ciò è dovuto al mio palato stretto, quindi durante la notte la lingua sfrega sui denti(soffro di bruxismo). Mi ha prescritto un dentifricio ed un colluttorio specifico. Nonostante ciò ho notato che queste escrescenze non vanno via. Come devo comportarmi?
5 risposte
Non esiste un dentifricio o un collutorio per il bruxismo ,SOLO il dentista può darle una soluzione.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Credo che un odontoiatra odontostomatologo sia la figura più adatta per valutare il suo caso. Se anche la causa fosse da imputare ad un fattore meccanico di sfregamento è opportuno intervenire in qualche modo per fermare o risolvere la sintomatologia, non sono quadri da sottovalutare. Ovviamente sono da escludere anche altri tipi di patologie. Non perda tempo e si faccia visitare. Non esistono dentifrici o colluttori in grado di risolvere quadri di questo tipo, soprattutto senza una diagosi certa. Cordiali saluti
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.





