Salve, è possibile che il dente giudizio toccando con il dente superiore, provoca lo spazio tra le d

6 risposte
Salve, è possibile che il dente giudizio toccando con il dente superiore, provoca lo spazio tra le due arcate? È una cosa che si assesta con il tempo?
Può succedere, ed a volte non permette il contatto tra le arcate. Purtroppo non scompare nel tempo, e va risolto andando subito dal dentista.

Non è possibile che scompaia spontaneamente, faccia un controllo dal dentista per conoscere il da farsi.
Sicuramente senza andare dal dentista non scompare...se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale
se il dente del giudizio provoca un precontatto può essere molto dannoso per le sue articolazioni temporo mandibolari perché costringe la mandibola a ruotare per evitarlo per cui i muscoli che la sostengono saranno bilateralmente in due tensioni diverse con possibilità di crampi molto dolorosi inizialmente e poi portare a dislocamenti dei menischi tra i capi articolari e infine ad artrosi molto invalidanti ;perciò è necessario eliminarli o temporaneamente anche solo molandoli con una fresa o definitivamente estraendo uno dei denti coinvolti .Si rechi da qualunque dentista e si faccia visitare con fiducia ,fare una diagnosi e proporre una terapia …e la segua possibilmente e se non la convince sentasempre un secondo parere .
se i due denti toccano tra loro non facendo toccare il resto, questo può provocare un sovraccarico del sistema di apertura e chiusura della bocca potendo anche portare a problematiche croniche e più serie, il consiglio è quello di farsi vedere dal dentista per valutare le opzioni atte a risolvere il problema.
se crea un precontatto e una non corretta chiusura tra le due arcate è sicuramente meglio rimuoverlo. AS