Salve, è più o meno da un messe che soffro di orticaria, mi comparivano questi pomfi e tutta l'aria

Salve, è più o meno da un messe che soffro di orticaria, mi comparivano questi pomfi e tutta l'aria intorno si arrossava e bruciavano molto, il dermatologo mi ha prescritto degli antistaminici da prendere per tre settimane, tempo durante il quale i pomfi sembravano essere spariti o se qualcuno compariva non bruciava e non me ne accorgevo nemmeno, ma ora che ho finito la cura di antistaminico il prurito è tornato, non forte come prima però comunque c'è, non so più a chi rivolgermi né cosa fare, grazie a chi leggerà la mia domanda.

1 risposta


L'orticaria è una patologia multifattoriale, richiede un certo impegno da parte del medico e da parte del paziente. Dovrebbe tornare dal dermatologo che l'ha consigliata e fare il punto della situazione. Valutare le diverse cause possibili ,se ci sono esami del sangue da fare, se altri test da eseguire. Bisogna approfondire lo studio del paziente e le sue abitudini di lavoro e non.. C'è molto da fare, non esiste la" pillola magica."

Dr. Daniela Vario

Dr. Daniela Vario

dermatologo

Domusnovas

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.