Salve ,è più di un anno e mezzo che aspetto di essere chiamato per un intervento di idrocele,vorrei

4 risposte
Salve ,è più di un anno e mezzo che aspetto di essere chiamato per un intervento di idrocele,vorrei farlo privatamente però mi chiedono oltre i 3000,00 € ,c’è la possibilità di farlo ad un prezzo inferiore ed eventualmente come potre fare.
Grazie mille.
Per l'intervento in oggetto, sempre che sia un costo complessivo e non solo la parcella del chirurgo, non è un costo elevato in sede privata. Può provare a sentire il costo in intramoenia, ovvero l'attività privata in ospedale che taglia anche notevolmente la lista di attesa. Altrimenti deve solo sentire le diverse cliniche e/o i diversi professionisti.

Buongiorno, nel pubblico ci sono molti servizi di chirurgia ambulatoriale anche con una ragionevole lista di attesa. In alternativa ci sono cliniche private e studi medici con prezzi sicuramente più bassi.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Concordo con i Colleghi. Purtroppo nel settore pubblico le liste d'attesa per gli interventi cosiddetti "minori" ed in "elezione", cioè non urgenti, almeno qui in Toscana, e sono come minimo di un anno, con una media di 3 anni. In realtà, un chirurgo esperto riesce a praticare l'intervento in anestesia locale in regime di "Chirurgia Ambulatoriale Complessa", rapidamente, e dimettendo il Paziente in poche ore. Nel pubblico, si tende a eseguire l'intervento in anestesia generale ed a tenere ricoverato il paziente.
Prenota subito una visita online: Visita di chirurgia generale - 120 €
Le posso confermare che i tempi d' attesa per questo genere d' interventi purtroppo sono piuttosto importanti, privatamente il tutto si potrebbe risolvere nell' arco di pochi giorni. Consiglierei l' ipotesi intramoenia ed affidarsi ad un medico che Le ispira fiducia e che si può dedicare per risolverLe il problema. Cordialmente Giulio Bevilacqua