Salve. è normale che il fosforo aumenti oltre il limite nelle analisi del sangue prendendo vitamina
2
risposte
Salve. è normale che il fosforo aumenti oltre il limite nelle analisi del sangue prendendo vitamina D, e non prendendola più tutti i giorni dopo una settimana torna a posto?
Si. Vada sul sito: del CRERA: metta come parole chiave: "Crea" e "Tabella composizione alimenti". Troverà il contenuto di fosforo degli alimenti per sapere quali evitare e quali ridurre.
Controlli anche le concentrazioni di Vitamina D nel sangue per essere certo di non aver superato i limiti.
Controlli anche le concentrazioni di Vitamina D nel sangue per essere certo di non aver superato i limiti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'aumento del fosforo come da lei suggerito può essere riconducibile all'assunzione di vitamina D, anche se andrebbe specificato quale formulazione (calcitriolo? colecalciferolo?) e quale dosaggio. In base al grado di insufficienza renale si possono usare dei tipi di vitamina D che fanno aumentare meno il fosforo o assumere farmaci specifici per ridurne i livelli a prescindere dalla vitamina D.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.