Salve.E' difficile per un dentista rimuovere una otturazione interdentale in composito spalmata su u

5 risposte
Salve.E' difficile per un dentista rimuovere una otturazione interdentale in composito spalmata su un dente adiacente per sbaglio da altro dentista?Questa otturazione mi crea bruciore gengivale e ha ridotto lo spazio per inserire lo scovolino.Ci hanno provato in 2 ma hanno fallito.Non sarebbe oppurtuno eseguire una rx endorale per capire dove si trova questo materiale visto che ha lo stesso colore dello smalto e magari rifarla alla fine del lavoro.Tra un po' sono 3 anni che ce l'ho ma quando parlo di questo problema i dottori pensano che ho subito uno ricostruzione su quel dente ma non e' cosi e non vogliono intervenire,l'ultimo mi ha proposto un intarsio ma non vedo il senso..Se qualcuno puo' dirmi come fare.
Le radiografie "vedono "il composito solo se radio opaco ,comunque le ricostruzioni non sfuggono all'occhio esperto di un professionista con esperienza.E' una operazione facile da portare a termine.

Più che dirle come fare è opportuna una visita ed una endorale. Se vuole mi contatti al cellulare.
non è affatto difficile da rimuovere! come dice il collega si vedrebbe in radiografia, Per risolvere il suo problema basterebbe un’esplorazione clinica dettagliata per poterle dare una risposta esaustiva
Non credo,come hanno detto i colleghi,sia difficile rimuovere l'otturazione,non è che forse i denti sono stati splintati per problemi parodontali??
Buongiorno, con una radiografia si può capire se c’è ancora materiale in composito residuo, ed eliminarlo per rimettere del composito nella posizione idonea.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio