Salve, è dal 2021 che sento un fastidio e bruciore alla parte sinistra della gola, non so se associa

1 risposte
Salve, è dal 2021 che sento un fastidio e bruciore alla parte sinistra della gola, non so se associarlo al dopo covid,e anche male all'orecchio sinistro. Premetto che è da quando ero bambina che soffro di otiti ricorrenti e ad oggi ho timpanosclerosi bilaterale.sentii poi un giorno appena sotto l orecchio una pallina dura, mi disse il dottore di base che era un linfonodo dovuto o a qualche infezione dell'orecchio o dei denti. Così dopo aver fatto antibiotico e non avendo trovato sollievo mi recai dal dentista che mi estrasse il dente del giudizio sempre lato sinistro, credendo che il dolore monolaterale fosse causato da questo dente che si sovrapponeva a quelli vicini. Dopo qualche giorno sentivo dolore al collo, e lo sternocleidomastoideo appariva duro ingrossato e caldo al tatto. Inizio a fare esami di qualunque tipo, malattie autoimmuni, visite ematologiche, reumatologiche, neurologiche,ma era tutto a posto. Feci anche risonanza con mezzo di contrasto testa collo, erano visibili linfonodi centimetrici in ambi lati del collo, così non sapendo più cosa fare, il medico di base mi prescrisse un tampone faringeo con antibiogramma, risulto'positivo allo stafilococco aureo. Così rifeci cura antibiotica di tre mesi. Il collo sembrò sgonfiarsi e i fastidi si alleviarono. Ma dopo poco è ritornato, bruciore gonfiore e dolore che mi porto tutt'ora insieme al linfonodo sotto l'orecchio che non è mai andato via. Vi prego di aiutarmi non so più come approfondire. Grazie una buona giornata
Buonasera ,immagino che dalla TV i linfonodi siano risultati reattivi ( infiammatori ). Se confermato esegua eventuali sierologie per.malattie infettive specie se linfonodi bilaterali o poliatazionali positivi alla.visita , e magari ricontrollo ecografico de linfonodo salvo comparsa di nuovi sintomi. Sierologie comprensive di HIV, toxoplasmosi, cm, bartonella, eventuale parvovirus B19 e per.malatria di lyme.se.precedente.morao.di.zecca. Sono sicuro che in colleghi.abbiano già escluso tutto, ma.se se non riesce a stare tranquilla. Faccia anche questi esami. Se storia di tubercolosi micobatterioai atipica controlli amchen quella. Buona serata