Salve, è da un po' di tempo che noto un arrossamento di metà lingua.. Parte dal fianco e si espande

Salve, è da un po' di tempo che noto un arrossamento di metà lingua.. Parte dal fianco e si espande verso il centro per poi sparire nel giro di due settimane... Sono già due mesi che va avanti così, 2 settimane senza e 2 settimane con e sempre in continua espansione fino al risolversi da sola... Vorrei tanto capire cosa potrebbe essere. Premetto di avere le stelline ai denti di sopra e il ponte interno a quelli di sotto... E di fumare 2 massimo 3 sigarette al giorno (tabacco). Grazie.

5 risposte


Necessario visitarla ,i sintomi sono troppo vaghi.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Senza visita non si può dire nulla.


Descritto così sembrerebbe un quadro ben preciso di una ben nota condizione, ma è impossibile dirlo senza controlli clinici.


Necessaria visita da patologo orale


Potrebbe essere causato dall’’apparecchio ortodontico ma senza visita è solo supposizione.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.