Salve e da un pò di mesi che ho avuto sensazioni strane all cuore all inizo avevo tachicardia all im

2 risposte
Salve e da un pò di mesi che ho avuto sensazioni strane all cuore all inizo avevo tachicardia all improvviso exstrasistoli e ogni volta che mi alzavo velocemente il cuore batteva fortissimo adesso è un pò migliorato alcune volte ho una tachicardia e mi capita spesso di sentire exstrasistoli sopratutto quando faccio sforzi infatti quando faccip sforzi sento il cuore battere molto velocemente ed exstraststoli con sensazione di svenimento ero andato dall medico e dovrei fare un ecodoppler ed un ecg a riposo solo che questi diciamo sintomi aumentano durante gli sforzi quindi non capisco perchè e a riposo e queste exstrasistoli o tachicardia vengono in certi momenti quindi non penso che un ecg potrebbe trovare qualcosa ovviamente io non sono un medico o altro ma non penso servirebbe a molto
Credo sia opportuna una valutazione cardiologica. Se l’ elettrocardiogramma a riposo è normale e all’eco cardiogramma non viene evidenziata una cardiopatia strutturale, andrebbe effettuata una prova da sforzo e un ecg Holter di almeno 72h.
Saluti

Intanto prova a farlo! E il cardiologo che ti visitera’ decidera cos’altro e’ necessario