Salve, è da un po' che si è ritratta la gengiva e all'incisivo inferiore si è staccato completamente

6 risposte
Salve, è da un po' che si è ritratta la gengiva e all'incisivo inferiore si è staccato completamente un pezzo di gengiva... ricrescerà? Si può risolvere?
Salve..purtroppo detta così la sua situazione non è ben chiara..trova il nostro numero di cellulare su questo sito ci invii una foto su wa oppure su questo portale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Giuliano Marsili
Dentista, Medico estetico
Roma
Buongiorno, mi duole comunicarle che la gengiva ha seguito una retrazione ossea sottostante. L'osso non ricresce, quindi neanche la gengiva lo farà purtroppo. Le soluzioni possono essere molteplici in questa situazione, potremmo approfondirle insieme in una videochaiamta gratuita (così vedremmo anche nello specifico quali sono applicabili nel suo caso), mi scriva nella chat privata se vuole.
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
La cosa migliore è farsi visitare. Faccio visite e preventivi gratuiti e sono a Roma.
Buona serata.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
E' necessario capire quale sia la causa di tale retrazione per cui ,oltre alla visita, sarebbe necessario l'esame rx.
Buongiorno, è necessario visitarLa per valutare bene la situazione e capire se possibile recuperare quanto perso. In linea di massima potrebbe essere fattibile. Saluti.
Dott. Marco Simone Baldinetti
Dentista, Chinesiologo, Igienista dentale
Roma
Salve e buon Pomeriggio, è importante che programmi un appuntamento con il tuo dentista il prima possibile per valutare la situazione. La recessione gengivale può essere causata da diversi fattori, come malattia parodontale, malposizionamento dei denti, abitudini masticatorie scorrette, igiene orale insufficiente o traumi.
In ogni caso, come stanno scritto i colleghi negli altri commenti, è necessaria una visita per valutare la sua situazione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.