Salve, è da un mese e mezzo che ho dolore al collo e alla spalla destra, mal di testa e nausea. Ho i

5 risposte
Salve, è da un mese e mezzo che ho dolore al collo e alla spalla destra, mal di testa e nausea. Ho iniziato prendere la tachipirina per una settimana, ma non mi ha fatto niente. Sono passata a prendere per 15 giorni efferalgan, ma niente neanche stavolta. Intanto ho fatto i raggi e c è solo una perdita della fisiologica le vertebre sono ok. Poi ho fatto 4 punture per 4 giorni di cortisone e antinfiammatorio. Mal di testa e nausea mi sono passate, ma avendo ancora qualche fastidio al collo e alla spalla sono andata da un fisioterapista che mi ha fatto delle manovre per delle contrattura che ho al collo spalla e trapezio, ma dopo 5 giorni mi è venuto di nuovo mal di collo, di testa e nausea. Sono tornata dal fisioterapista che mi ha fatto altre manovre. Nel frattempo sto riprendendo tachipirina che non mi fa tanto effetto però. Sono molto preoccupata, nin so se continuare la fisioterapia o fare altri controlli, ma non so cosa però. Mi sembra strano che mi calma e poi mi riviene.
Salve, Le consiglio una visita ortopedica prima di continuare con la fisioterapia ed assumere ulteriori farmaci: anche per il suo terapista sarà più semplice e utile capire quale tipo di trattamento intraprendere e quali manovre eventualmente evitare. Cordiali saluti.

Gentile signora, ritengo che la fisioterapia sia la strada giusta purché praticata da mani esperte.. prosegua così ed abbia un po' di pazienza, aspettando gli effetti delle cure. Cordiali
Bisogna valutare alcuni aspetti, se dal punto di vista morfologico(rx) non si evidenziano cose importanti, si deve valutare atteggiamenti posturali, lavoro, attività fisica, etc
Quindi può andare bene un buon fisioterapista ma forse meglio una valutazione ortopedica in modo da indirizzare meglio il terapista
Cara Signora i sintomi da lei riferiti sono molto frequenti nella popolazione generale e sono la conseguenza in percentuale elevata di uno scorretto stile di vita che determina l affaticamento e la contrattura muscolare e una adeguata fisioterapia magari associata all utilizzo qualche ora al giorno per alcune settimane di un collare cervicale morbido
Il fatto che non si evidenzino patologie della colonna cervicale alla radiografia è ovviamente importante
Comunque ogni terapia viene indicata avendo una diagnosi corretta e per raggiungere questo obiettivo il paziente deve essere visitato
Saluti
Cara Signora, penso che sarebbe meglio per lei farsi valutare da un ortopedico che le potrà così formulare una diagnosi corretta per poi impostare una terapia mirata alle sue necessità e patologie.