Salve, è da un mese circa che lamento un fastidio all'occhio destro. Una macchia, piccola per fortun

1 risposte
Salve, è da un mese circa che lamento un fastidio all'occhio destro. Una macchia, piccola per fortuna, dalla forma cilindrica, occhio destro in alto a sinistra. In una visione binoculare in pratica in alto al centro. Ho le miodesopsie da un mese ma questa macchia che è fissa, la vedo solo in certe condizioni di luce. Sono stato da 3 oculisti ma oltre le mosche volanti non è uscito nulla a referto. Ho notato che alzando le sopracciglia come quando si è stupiti la macchia tende a scomparire. È possibile che una parte del sopracciglio possa dar fastidio all'occhio ed entrare nel campo visivo? Mi sembra assurda come cosa, ma non so che pensare...
Buonasera,da quello che scrive potrebbe essere un corpo mobile vitreale molto piu' grande delle mosche volanti e piu' chiaro,grigiastro che ,essendo piu' chiaro, per essere visto ha bisogno di una certa luminosita'.Tende a scomparire quando innalza il sopracciglio perche' lei,muovendo la palpebra superiore,muove anche l'occhio e il corpo mobile esce dal suo campo visivo. Se fosse una macchia fissa sarebbe nera ,oltre la macchia lei non vedrebbe e sarebbe una zona cieca di campo visivo cioe' uno scotoma. Per esserne certi basterebbe fare un esame del campo visivo,nel quale gli scotomi sono ben evidenziabili.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.