Salve, è da un mese circa che lamento un fastidio all'occhio destro. Una macchia, piccola per fortun

1 risposte
Salve, è da un mese circa che lamento un fastidio all'occhio destro. Una macchia, piccola per fortuna, dalla forma cilindrica, occhio destro in alto a sinistra. In una visione binoculare in pratica in alto al centro. Ho le miodesopsie da un mese ma questa macchia che è fissa, la vedo solo in certe condizioni di luce. Sono stato da 3 oculisti ma oltre le mosche volanti non è uscito nulla a referto. Ho notato che alzando le sopracciglia come quando si è stupiti la macchia tende a scomparire. È possibile che una parte del sopracciglio possa dar fastidio all'occhio ed entrare nel campo visivo? Mi sembra assurda come cosa, ma non so che pensare...
Buonasera,da quello che scrive potrebbe essere un corpo mobile vitreale molto piu' grande delle mosche volanti e piu' chiaro,grigiastro che ,essendo piu' chiaro, per essere visto ha bisogno di una certa luminosita'.Tende a scomparire quando innalza il sopracciglio perche' lei,muovendo la palpebra superiore,muove anche l'occhio e il corpo mobile esce dal suo campo visivo. Se fosse una macchia fissa sarebbe nera ,oltre la macchia lei non vedrebbe e sarebbe una zona cieca di campo visivo cioe' uno scotoma. Per esserne certi basterebbe fare un esame del campo visivo,nel quale gli scotomi sono ben evidenziabili.