Salve, è da un anno ormai che ho perdite vaginali verdi (a volte anche gialle), di consistenza liqui

1 risposte
Salve, è da un anno ormai che ho perdite vaginali verdi (a volte anche gialle), di consistenza liquida a volte filamentosa non troppo dense con cattivo odore, nessun prurito e bruciore. Ho fatto visita ginecologica con pap test (da cui è risultato soltanto "flora batterica mista") e la ginecologa mi aveva detto che ho una vaginite dovuta ad alterazione della flora batterica. La cosa strana è che mi prescritto diverse terapie (con flagyl compresse, lavande, creme come meclon, dafnegin, AB300 plus, integratori con probiotici e prebiotici ed ovuli), nessuna di queste ha funzionato. Ogni volta che provo una terapia che sembra funzionare, il giorno dopo torna tutto come prima. Di recente ho fatto esame urine e non è risultato nulla. Sono ritornata dalla ginecologa e mi ha fatto fare un tampone vaginale per alcuni batteri ed è risultato negativo (germi comuni: assenza di sviluppo batterico; clamidia, mycoplasma hominis e ureaplasma urealyticum tutti negativi). Mi ha dato una terapia da seguire (che sto seguendo adesso: 10 ovuli cliagin già inseriti + 3 lavande, immunovag gel per 7 giorni per 6 mesi che ho interrotto adesso perché mi è arrivato il ciclo, bustine Cliaup per 14 giorni per 3 mesi, e ho assunto giorni fa una compressa diflucan 150 ). Il fatto è che sento sempre cattivo odore (di pesce) e appena finisce il ciclo sono sicura che ritorneranno le perdite verdi. Qualcuno mi sa dire a cosa sono dovute visto gli esami negativi? Ogni volta che faccio questa domanda la ginecologa non risponde e mi dice di stare tranquilla, ma come faccio a stare tranquilla se non funziona niente e non mi passano.. Chiedo aiuto a voi, grazie.
Buongiorno,
se i tamponi sono tutti negativi,è necessario ripristinare bene la flora batterica vaginale con trattamenti di probiotici sia locali che vaginali che si possono protrarre anche a lungo .
Inoltre non è da sottovalutare l'importanza di una dieta( intendo il tipo di alimentazione,non necessariamente ipocalorica)che in molti casi porta ,insieme agli integratori ,alla risoluzione del problema.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.