Salve, è da sempre che ho desiderato modificare il mio naso, in quanto causa di disagio. Vorrei sape

2 risposte
Salve, è da sempre che ho desiderato modificare il mio naso, in quanto causa di disagio. Vorrei sapere quali siano le procedure da effettuare per potermi sottoporre all’intervento che mi sistemerebbe il naso. La ringrazio anticipatamente.
Buona giornata.
Dott.ssa Silvia Scevola
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Pavia
Buongiorno. La rinoplastica è un intervento che si svolge in anestesia generale e con un ricovero di una notte. Si deve innanzitutto fare una visita accurata durante la quale si spiegheranno nel dettaglio le procedure pre durante e post intervento.In linea generale: serve una TAC preoperatoria del naso, esami del sangue, ECG refertato, lastra del torace da eseguire a ridosso dell'intervento. In questo periodo tampone COVID.
per il post-operatorio: gessetto nasale per circa 10 gironi, tamponi nasali per 2-3 giorni, ecchimosi, gonfiore che passano in circa 2 settimane. No dolore ma fastidio. Farmaci postoperatori aniinfiammatori e antibiotici.
Prenota subito una visita online: - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Salve, per sottoporsi a un intervento di rinoplastica, il primo passo è prenotare una visita con un chirurgo plastico specializzato. Durante la visita, il chirurgo eseguirà un’attenta valutazione del naso, considerando sia gli aspetti estetici che funzionali, come eventuali difficoltà respiratorie o deviazioni del setto nasale. Verranno discusse le sue aspettative e i possibili risultati, supportati da eventuali simulazioni fotografiche per una comprensione più chiara del risultato desiderato.

In seguito, verranno effettuati esami preoperatori di routine (esami del sangue, elettrocardiogramma, ecc.) per verificare la sua idoneità all’intervento. Se necessario, potrebbero essere richiesti anche esami specifici come una TAC del massiccio facciale per valutare l’anatomia interna del naso. Una volta accertata la fattibilità, si programmerà l’intervento, che può essere eseguito in anestesia generale (cosa che io preferisco) o locale con sedazione, a seconda dei casi.

Le consiglio di scegliere un chirurgo plastico qualificato e di rivolgersi a strutture affidabili per garantire sicurezza e risultati ottimali. Restano a disposizione per ulteriori chiarimenti. Buona giornata!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.