Salve. È da qualche tempo che ho prurito diffuso a giorni alterni (picchi di massima, soprattutto a

1 risposte
Salve. È da qualche tempo che ho prurito diffuso a giorni alterni (picchi di massima, soprattutto a gambe e pancia) e giorni in cui mi lascia in pace. Il prurito riguarda tutto il corpo e non è seguito da eruzioni cutanee o segni visibili. Il medico mi ha presecritto delle analisi, che sono risultate nella norma, tranne che per il dato relativo ai linfociti (risultati poco più alti a 40,2). Il medico mi ha rassicurata dicendo di non dovermi preoccupare, atteso che il risultato totale dei globuli bianchi era nella norma.
Oggi pomeriggio ho notato, dopo un po’ di fastidi, che un linfonodo tra ascella e seno è palpabile e gonfio. Non fa male, il gonfiore mi provoca solo un po’ di fastidio al tatto.
Ho fatto l’errore di leggere online che il prurito rientra tra i sintomi del linfoma. Inoltre, ho una familiarità con il tumore al seno. Sono molto preoccupata.
Potrebbe suggerirmi il da farsi? Sarebbe opportuna un’ecografia al seno o alle ascelle?
Mille grazie.
Dott.ssa Michela Provisione
Ematologo, Internista
Busto Arsizio
La cosa migliore credo sia affidarsi ancora al suo medico di famiglia, spiegandogli la sua preoccupazione e sottoponendogli per la visita il linfonodo che ha notato; credo che se avrà dei dubbi le prescriverà una ecografia della ascella ed e sami ematici di approfondimento

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.