Salve è da qualche settimana che ho del prurito insistente su tutto il corpo, in particolare cosce e
Salve è da qualche settimana che ho del prurito insistente su tutto il corpo, in particolare cosce e avambracci. Da qualche giorno ha preso anche gli occhi provocandomi secchezza e lacrimazione. Il medico di base mi ha diagnosticato una dermatite atopica ed essendo un soggetto allergico mi ha anche consigliato di fare dei nuovi test allergici. E conseguente visita specialistica. Mi ha consigliato di utilizzare il detergente Eucerin atopic per ammorbidire la pelle. Non esistono prodotti più efficaci per tamponare più a lungo la situazione. (premetto che questo problema mi è apparso dopo un lavoro eseguito in un posto umidissimo e pieno di polvere)
5 risposte
Buongiorno, penso sia opportuna una visita specialistica, dato che dall’ anamnesi nutro qualche perplessità sulla diagnosi. Cordialità
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Una visita dermatologica è fondamentale per capire il suo problema nel frattempo può fare un ISAC test per eventuali allergie ma la visita è fondamentale.
Sono d'accordo con i colleghi è necessaria una visita specialistica dermatologica. Solo così potrà avere delle risposte.
Domande simili
- Buongirno, vorrei alcune informazioni riguardo la cura con finasteride 1mg orale per alopecia andro
salve, ho saputo che è uscito un nuovo farmaco che aiuta la ripigmentazione della pelle affetta da v
Buonasera, sono fortemente allergica alle tinte per capelli, Vorrei sapere se c'è qualche prodotto i
Vorrei sottopormi a un trattamento laser Pico per schiarire numerose efelidi diffuse sul viso. Porto
Gentilissimi colleghi (sono un medico anche io), volevo chiedere agli specialisti in Dermatologia co
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.



