Salve è da qualche settimana che ho del prurito insistente su tutto il corpo, in particolare cosce e

5 risposte
Salve è da qualche settimana che ho del prurito insistente su tutto il corpo, in particolare cosce e avambracci. Da qualche giorno ha preso anche gli occhi provocandomi secchezza e lacrimazione. Il medico di base mi ha diagnosticato una dermatite atopica ed essendo un soggetto allergico mi ha anche consigliato di fare dei nuovi test allergici. E conseguente visita specialistica. Mi ha consigliato di utilizzare il detergente Eucerin atopic per ammorbidire la pelle. Non esistono prodotti più efficaci per tamponare più a lungo la situazione. (premetto che questo problema mi è apparso dopo un lavoro eseguito in un posto umidissimo e pieno di polvere)
Dr. Roberto Benucci
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
Roma
Buongiorno, penso sia opportuna una visita specialistica, dato che dall’ anamnesi nutro qualche perplessità sulla diagnosi.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Una visita dermatologica è fondamentale per capire il suo problema nel frattempo può fare un ISAC test per eventuali allergie ma la visita è fondamentale.
Dott.ssa Laura Maestroni
Dermatologo, Venereologo
Pregnana Milanese
Farei una visita specialistica per mettere a punto terapia e prevenzione
Prof. Franco Buttafarro
Dermatologo, Chirurgo plastico, Medico estetico
Torino
Sono d'accordo con i colleghi è necessaria una visita specialistica dermatologica. Solo così potrà avere delle risposte.
Dr. Michele La Vedova
Dermatologo
Faicchio
Salve, la dermatite atopica è fondamentalmente una condizione costituzionale...fino ad ora non ha dato mai segnali clinici? ...sono dubbioso...più facile che possa trattarsi di altro quadro dermatologico...comunque se la pelle è secca fa bene ad applicare la crema emolliente.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.