Salve, è da qualche giorno a questa parte che in seguito alla giornaliera pulizia delle parte intime
2
risposte
Salve, è da qualche giorno a questa parte che in seguito alla giornaliera pulizia delle parte intime ho notato una protuberanza sottocutanea, dura e dolorosa al tatto a pochi centimetri dall’ano, per chiarirci nella zona che si trova tra ano e pube.
Potrebbe essere causato dall’eccessivo sfregamento da carta igienica?
Volevo chiarire che non ho mai sofferto di emorroidi e di altre problematiche simili.
Attendo risposta.
Grazie
Potrebbe essere causato dall’eccessivo sfregamento da carta igienica?
Volevo chiarire che non ho mai sofferto di emorroidi e di altre problematiche simili.
Attendo risposta.
Grazie
Buonasera. È consigliata una visita proctologica per escludere un ascesso perianale o una cisti sottocutanea del perineo anteriore flogosata. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Potrebbe trattarsi di un ascesso perianale, quindi un' infezione che in genere origina dalle ghiandole della zona anale. Dovrebbe eseguire una visita e, se confermata la diagnosi, iniziare una terapia antibiotica ed antiinfiammatoria. L'ascesso potrebbe regredire e risolversi oppure maturare, nel qual caso noterebbe un peggioramento della sintomatologia con dolore che aumenta, la zona diventa calda e arrossata e potrebbe anche comparire febbre. In questo caso può essere necessario eseguire un drenaggio della raccolta ascessuale.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.