Salve e da ormai diversi mesi che soffro di diarrea e dolori addominali in zona del colon ascendente

1 risposte
Salve e da ormai diversi mesi che soffro di diarrea e dolori addominali in zona del colon ascendente recentemente ho fatto un ecografia delle anse intestinali dove il referto dice : l’esame ecografico delle anse intestinali non ha evidenziato grossolani ispessimenti parietali; minimo ispessimento delle pareti del colon ascendente e dell’ultima ansa ileale ;non appendicopatia ;
Secondo voi potrebbe trattarsi di morbo di Crohn o di altre patologie intestinali grazie
Dott. Giancarlo Galbiati
Epatologo, Gastroenterologo, Ecografista
Milano
un minimo ispessimento delle pareti del colon e dell'ultima ansa ileale potrebbe essere effettivamente un segno di morbo di Crohn, che richiederebbe per una conferma l'esecuzione di una colonscopia, ma prima di tutto bisognerebbe fare qualche esame su sangue e feci per vedere se si conferma l'esistenza di un processo infiammatorio intestinale

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.