Salve è da molti anni che ho questo problema: sbatto spesso le palpebre perché mi da fastidio che en
1
risposte
Salve è da molti anni che ho questo problema: sbatto spesso le palpebre perché mi da fastidio che entri aria nell'occhio, io sono diabetico da 13 anni e ciò mi succede quando ho la glicemia alta ma stavolta non è così le sbatto spesso ache se ho la glicemia nella norma, mi dà fastidio che entri aria dentro l'occhio e le sbatto molto spesso cosa può essere, io porto gli occhiali mi manca 0.50 in un occhio e 0.50 in un altro
Salve, quello che descrive può essere compatibile con con una disfunzione del film lacrimale, soprattutto se sente fastidio quando c'è vento e tende a sbattere spesso le palpebre. Nel diabete infatti è più frequente avere alterazioni della superficie oculare e delle ghiandole di Meibomio, quindi il problema può esserci anche se la glicemia è temporaneamente nella norma. Il consiglio è di usare lacrime artificiali a base di acido ialuronico più volte al giorno, soprattutto se il disturbo è frequente.
Se i sintomi persistono, il consiglio è di fare una visita oculistica per escludere altre cause e valutare lo stato di salute della superficie oculare.
Se i sintomi persistono, il consiglio è di fare una visita oculistica per escludere altre cause e valutare lo stato di salute della superficie oculare.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Salve. Nell'ultimo periodo sto avendo seri problemi di deglutizione, tanto che mi è difficile nutrirmi ed idratarmi. Mi hanno prospettato, dopo aver escluso patologie del tratto digerente, una incordinazione dei muscoli laringei. Potrebbe essere problema neurologico, dato che alla difficoltà…
- Buongiorno mi è stata diagnosticata una Otosclerosi non più operabile e le possibilità sono 2 una è provare un apparecchio acustico, l’altra fare un controllo annuale per l’ orecchio sano la mia domanda è se non metto l’apparecchio posso avere dei problemi di equilibrio e mal di testa? Grazie
- Qualcuno mi saprebbe dire dove potrei trovare il synacten depot? Anche su ordinazione da internet.. grazie mille
- Salve il ponte dentale che ho con i pilastri sui denti 45 e 47 si è staccato sul bordo gengive provocando dolore alla masticazione e sensibilità al freddo. Quanto costa la devitalizzazione dei pilastri ed il rifacimento ponte di 3 elementi ? Grazie
- Salve vorrei sapere il costo di cura canalare 3 o 4 canali (27, 45) Ricostruzione a vite o perno (27, 46, 36) E ortopantomografia digitale Grazie mille
- Assumo Tavor.. 1/2 cp x tre.. Più 10mg di cipralex.. Questo da 28 anni.. Periodi di alti e bassi.. Adesso ho avuto una brutta ricaduta.. Posso passare da 10mg a 15 di cipralex.. Ormai non ne esco più
- Salve ho 30 anni e ho una ciste endometriale di 5 cm asintomatica.la ginecola mi ha detto che per ora é meglio non operare e mi ha prescritto la pillola sibilla .sono 4 mesi che la prendo e il ciclo e completamente sparito nonostante la pausa di sospensione.inoltre soffro di una stanchezza perenne.mi…
- Ho 70 anni e da 9 anni mi è stata diagnosticata maculopatia secca su entrambi gli occhi. Al momento non ho problemi tranne un sensibile calo della vista e numerose piccole drusen. Queste ultime possono essere contrastate con acido lipoico galenico e vit. e? E se si in quale dose? Finora ho…
- Salve, ho 34 anni, da circa 5 ho dei dolori notturni allo sterno e alla colonna dorsale che, nonostante diverse visite mediche, esami e terapie, persistono ancora oggi e che rendono pessima la mia qualità del sonno.. Da circa tre mesi ho una sensazione di nodo alla gola e peso allo stomaco,…
- Salve, ho 75 anni ed il volume della prostata rilevato con ecografia è di 32, residuo rilevato dopo eco di 180cc e di 100 da 4mg. cc orinando prima dell'eco il silodyx da 4mg. Dopo un beneficio iniziale si è rilevato di ulteriore chiusura posso provare con il permixon?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.