Salve è da dicembre che ho scoperto di avere un ipertiroidismo ft3 a 15.70 ft4 3.81 e tsh 0.02 ho fa

Salve è da dicembre che ho scoperto di avere un ipertiroidismo ft3 a 15.70 ft4 3.81 e tsh 0.02 ho fatto la visita con l'endocrinologo che mi ha dato compresse tapazole mattina e 2 la sera, tutte le volte che ripeto il tsh è a 0.01 dopo un mese e mezzo di tapazole ft3 è 3.25 ft4 1.35 e tsh 0.01 ho fatto anche anticorpi antiperossidasi è ho 227.00 antitireogloblulina 30.00 e antirecettori tsh 13.55 il tsh proprio non riesce a salire nonostante compresse di tapazole, io assumo un integratore alla biotina che ha 450mcg di biotina Può essere un falso ipertiroidismo dovuto dalla biotina Può essere che la biotina mi sta portando questo scompenso anche con il sistema immunitario e la tiroide? O soffro realmente di ipertiroidismo? Ho anche la ves alterata

1 risposta


Salve, dagli esami che ha riportato, risulta che lei soffre di ipertiroidismo da tiroidite cronica, nel suo caso riconducibile al Morbo di Basedow. Si tratta di una condizione che purtroppo richiede tempi lunghi per giungere a una risoluzione completa. Al momento, noto che i valori di TSH sono ancora molto bassi; potrebbe essere opportuno valutare un'eventuale modifica della terapia con Tapazole in corso, al fine di ottenere un miglior controllo sul TSH. Infine le posso assicurare che la biotina non è in alcun modo responsabile di questa condizione, che è invece legata a una patologia di natura autoimmune. Saluti cordiali

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.