Salve! E'curabile un'esoforia-tropia PV e PL in età adulta?

9 risposte
Salve! E'curabile un'esoforia-tropia PV e PL in età adulta?
Salve, va valutato durante la visita ortottica.
Certamente in base all'entità della deviazione e se associata a sintomi che gravano sul benessere del paziente si possono trovare delle soluzioni.
Cordialmente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera bisognerebbe verificare il difetto visivo e la quantità della deviazione. Quando ha fatto l'ultima visita ortottica? le consiglio di andare dal professionista con tutte le carte in possesso.
Dott.ssa Manuela Marchione
Ortottista
Lido Di Ostia
Buongiorno,dopo aver effettuato le dovute valutazioni è possibile intraprendere un percorso riabilitativo o disporre di una soluzione definitiva.
Una esoforia tropia può avere diverse etiologie ma solitamente tutte recuperabili .
Resto a disposizione,buona giornata
Dott.ssa Martina Maria Cimino
Ortottista
Caltanissetta
Buonasera gentile utente. Per rispondere correttamente alla sua domanda bisognerebbe conoscere più dettagliatamente la sua situazione visiva ad esempio la refrazione, il visus , da quanto tempo è insorto lo strabismo, se è di recente insorgenza o se lo ha da bambino e se ha sviluppato alcune delle sequele dello strabismo in età adulta come ad esempio la diplopia. Quello che è certo è che una valutazione ortottica potrebbe darle le risposte a queste domande e valutare se con una lente correttiva l'angolo di strabismo diminuisca o meno. Nel caso ad esempio di diplopia dovuta allo strabismo valutare se è possibile darle una lente prismatica che possa aiutarla. Si rivolga ad un ortottista nella sua zona.
Dott.ssa Federica Boldrini
Ortottista
Albano Laziale
Bisogna effettuare una visita ortottica e vedere se c'è margine per effettuare una terapia ortottica riabilitativa.
salve la risposta è legata alla situazione oculomotoria specifica, può tentare tramite il suo ortottista di fiducia ad impostare un percorso di riabilitazione e potenziamento oculomotorio e sensoriale per avere un maggiore controllo dell'angolo.
sè non si tratta di un angolo molto elevato si potrebbe provare con gli esercizi ortottici
Dott.ssa Agata Gangemi
Logopedista, Ortottista
Gravina di Catania
Salve, effettui una valutazione ortottica e la collega le dirà la natura della deviazione e quindi quale sarà il trattamento adeguato al suo caso specifico.
Buonasera! per saperlo bisognerebbe capire di che tipologia e quanto sia ampio lo strabismo. Eventualmente esistono anche gli interventi chirurgici per la correzione dello strabismo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.