Salve. Due settimane fa mi sono sottoposta a una tonsillectomia e ancora oggi, oltre ad avere una vo

Salve. Due settimane fa mi sono sottoposta a una tonsillectomia e ancora oggi, oltre ad avere una voce nasale come se avessi il naso tappato, il cibo mi rimane fermo in gola e risale in bocca diverse volte mentre l’acqua mi esce dal naso. A cosa è dovuto? Di norma quanto tempo bisogna aspettare prima di poter ritornare a deglutire come prima? E posso avere la certezza di ritornare a deglutire in modo corretto o dovrei preoccuparmi? Vi ringrazio in anticipo.

1 risposta


buongiorno, rinolalia e difficoltà alla deglutizione può perdurare ancora qualche giorno, se persistono una rivalutazione è necessaria

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.