Salve, Due settimane fa ho avuto una vertigine talmente violenta da richiedere l'intervento del 11

1 risposte
Salve,
Due settimane fa ho avuto una vertigine talmente violenta da richiedere l'intervento del 118. Tutto ruotava intorno a me e io stessa ruotavo intorno all'ambiente, mi sembrava di precipitare. Ho avuto forte nausea e vomito da non riuscire a sollevare la testa tutta la giornata. Il giorno dopo sono riuscita ad alzarmi, anche se avevo ancora una sensazione di sbandamento, credevo di stare meglio, ma da allora tutte le volte che mi stendo sul letto oppure giro la testa sul cuscino la vertigine si ripresenta per alcuni secondi .In piedi sto bene ,ma sul letto è una tragedia.
In attesa di fare una visita dall'otorino, se nel mio caso si trattasse di otoliti che si sono spostati, volevo sapere se questi ultimi si possono riassorbire una volta tornati nella loro posizione dopo la manovra liberatoria del medico specialista.,oppure se questi stessi otoliti possono spostarsi nuovamente con il tempo. Lo chiedo perché leggo che a molte persone che hanno seguito queste manovre, le vertigini non vanno via e proseguono anche per anni. Grazie per l'attenzione.
P.S. Non so se le cose sono correlate tra di loro, ma una settimana prima della crisi vertiginosa ero positiva al covid e sono stata malissimo.
Dott. Antonio Iademarco
Otorino, Chirurgo estetico, Medico estetico
Roma
Salve, premetto che senza aver effettuato una visita la mia risposta ha intrinseci limiti dovuti al fatto che sia una consulenza telematica, ma le dico che una vertigine parossistica posizionale , come sembra essere la sua, non ha nulla a che vedere con il Covid. Le manovre liberatorie sicuramente sono un pilastro della terapia ed aiutano in molti casi a risolvere la problematica, insieme alla terapia farmacologica, ma comunque la patologia negli anni successivi tende spesso purtroppo a recidivare (indipendentemente dalle terapie). Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.