Salve due mesi fa ho avuto un rapporto non protetto ho avuto dei dubbi a riguardo e qualche giorno f

1 risposte
Salve due mesi fa ho avuto un rapporto non protetto ho avuto dei dubbi a riguardo e qualche giorno fa ho fatto le analisi al sangue per HIV con esito negativo ovviamente mi consigliano di ripetere il test ma la mia domanda era se già passati due mesi e avendo un risultato negativo potrei stare sereno o no? Grazie
Buongiorno,
io in genere consiglio l'esecuzione del test di screening per HIV (ricerca sierologica di anti-HIV1 e anti-HIV2) a distanza di un mese e di tre mesi dal rapporto a rischio. Se anche a tre mesi il risultato è negativo, è molto improbabile aver contratto il virus. Le ricordo di ricercare anche gli altri virus e batteri che possono essere trasmessi con le stesse modalità dell'HIV.
Sperando di esserle stato di aiuto, le auguro una buona giornata.
Dr. Alessandro Laghi