Salve due giorni prima di fare un ecografia addome superiore è possibile mangiare il pane NON integr
2
risposte
Salve due giorni prima di fare un ecografia addome superiore è possibile mangiare il pane NON integrale? E la pizza non integrale? A colazione cosa posso mangiare di solido? Grazie per la risposta
Salve,
la preparazione all'ecografia dell'addome prevede per il giorno precedente l’esame una dieta alimentare leggera; per il giorno dell’esame è necessario essere a digiuno da cibi solidi da circa 5/6 ore (senza però sospendere eventuale terapie!) e idratarsi con acqua naturale.
la preparazione all'ecografia dell'addome prevede per il giorno precedente l’esame una dieta alimentare leggera; per il giorno dell’esame è necessario essere a digiuno da cibi solidi da circa 5/6 ore (senza però sospendere eventuale terapie!) e idratarsi con acqua naturale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
in genere, nei due giorni prima di un’ecografia addome superiore, è meglio evitare alimenti che aumentano gas intestinale e meteorismo.
Il pane non integrale di solito può essere assunto, meglio se in quantità moderata.
La pizza, anche se non integrale, sarebbe meglio evitarla perché può rallentare la digestione e aumentare gonfiore, soprattutto per lievito, grassi e condimenti.
A colazione può orientarsi su cose semplici, ad esempio:
fette biscottate non integrali
pane bianco tostato
tè leggero
biscotti secchi semplici, se consentiti dal centro
Eviti latte, yogurt, frutta, cereali integrali e alimenti ricchi di fibre se le hanno dato una preparazione specifica.
Il giorno dell’esame di solito serve digiuno di almeno 6-8 ore, ma segua sempre le istruzioni del centro dove farà l’ecografia.
Per dubbi sulla preparazione o per capire se l’esame è adeguato al suo caso, può prenotare una consulenza online o una spiegazione dell’esame sul mio profilo MioDottore.
in genere, nei due giorni prima di un’ecografia addome superiore, è meglio evitare alimenti che aumentano gas intestinale e meteorismo.
Il pane non integrale di solito può essere assunto, meglio se in quantità moderata.
La pizza, anche se non integrale, sarebbe meglio evitarla perché può rallentare la digestione e aumentare gonfiore, soprattutto per lievito, grassi e condimenti.
A colazione può orientarsi su cose semplici, ad esempio:
fette biscottate non integrali
pane bianco tostato
tè leggero
biscotti secchi semplici, se consentiti dal centro
Eviti latte, yogurt, frutta, cereali integrali e alimenti ricchi di fibre se le hanno dato una preparazione specifica.
Il giorno dell’esame di solito serve digiuno di almeno 6-8 ore, ma segua sempre le istruzioni del centro dove farà l’ecografia.
Per dubbi sulla preparazione o per capire se l’esame è adeguato al suo caso, può prenotare una consulenza online o una spiegazione dell’esame sul mio profilo MioDottore.
Domande correlate
- Vorrei ulteriori pareri riguardo la mia visita ginecologica: Corpo uterino mediano retroversoflesso di dimensioni nella norma, contorni ed ecostruttura irregolari come per diffusa fibromatosi. in particolare si evidenzia mioma anteriore SS peduncolato. di 26*24 mm Echopattern endometriale…
- Non mi ricordo se ho preso o no il mio tiche 88 che faccio?
- Buongiorno, vi scrivo per un parere. Sto per trasferirmi da una zona con aria di buona qualità (Scandinavia) in Pianura Padana dove sembrano esserci problemi di inquinamento ambientale e polveri sottili . Questo ‘sbalzo’ potrebbe porre rischi significativi per il benessere o salute ? Avreste…
- Dott. Buongiorno al posto di avodart c'e un medicinale omeopatico per il controllo dell'ingrossamento della prostata? Con meno controindicazioni di trasformarsi in tumore? Grazie, rimango in attesa.
- Buongiorno, sono alla 24esima settimana di gravidanza, ho 28 anni e da sempre soffro della sindrome dell'ovaio policistico, motivo per cui la mia ginecologa mi ha già fatto fare la curva da carico. I valori sono i seguenti: Tempo 0: 102 Tempo +60: 166 Tempo +120: 138 Adesso sto cercando…
- Buongiorno ho da poco iniziato la terapia con anafranil. volevo chiedere se è possibile assumere anche magnesio e altri integratori oppure ci sono interazioni con il farmaco. Grazie per le risposte
- Ho 32anni ed ho ferritina 220, colesterolo totale 250. È preoccupante la ferritina ,e il colesterolo. Grazie!
- Buongiorno,ho 82 anni sono stato operato di TURP alla prostata da 7 giorni , dopo aver tolto il catetere mi viene lo stimolo per urinare ma fa solo male e non scarica pur bevendo circa 3 litri di acqua al giorno (principalmente di notte) di giorno invece scarica anche se solo la meta del getto…
- Salve dottori volevo chiedervi può un antidepressivo dopo tanti anni di assunzione perdere efficacia fino a non fare più nulla? Perché faccio una cura stabile da tanti anni ma non mi sn mai sentito così spento in vita mia con poche idee e molti sintomi
- Buona sera, ho 28 anni. Soffro di depressione reattiva con sintomatologia simile a disturbo post traumatico da stress in seguito a due eventi che si sono succeduti e che provo brevemente a descrivere: - nel 2019 la persona con cui stavo sparisce nel nulla (storia tormentata e a distanza) negandosi…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.