Salve due anni fa ho fatto l'impianto dentale fisso superiore e inferiore in resina ora sono tutti r

7 risposte
Salve due anni fa ho fatto l'impianto dentale fisso superiore e inferiore in resina ora sono tutti rotti per rifarli hanno chiesto cifre molto alte è come se dovessi rifarlo di nuovo a me sembra strano
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
A me sembra strano che dopo 2 anni si sia rotto tutto...magari senta un altro dentista o venga a trovarmi se è di Roma. Visite e prev. gratuiti, e pagamenti rateali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera ,necessito di ulteriori informazioni perchè ciò che ha scritto non è chiaro e quindi non mi è possibile aiutarLa .

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera, dopo due anni è strano che tutto si sia rotto. Per poterLa aiutare, come accennato dai colleghi che mi hanno preceduto, sarebbe necessario avere più informazioni o visitarLa. Saluti.
Dr. Sergio Formentelli
Dentista
Mondovì
Se la protesi in resina si è rotta, si può rifare in resina spendendo relativamente poco. Ma le stesse forze che hanno agito e rotto la protesi agiranno ancora.
Occorre fare qualcosa di diverso.
Si rechi da un dentista implantologo che LE FA PAGARE LA VISITA, come un qualsiasi medico: è un atto fondamentale e richiede il giusto tempo. Solo così avrà un PARERE serio e articolato. Altrementi rischia seriamente di trovarsi un "buttadentro" che le "vende" qualcosa di cui magari non ha bisogno.
Da me le visite si pagano.
Dr. Gilberto Zironi
Dentista, Ortodontista
Bologna
Se come mi pare di capire a suo tempo le hanno montato dei denti in resina su ogni arcata poggiante su impianti,e' normale che dopo poco tempo questo materiale non sopporti carichi elevati come quelli masticatori per lungo tempo,tanto che' gli elementi in resina sono appunto considerati provvisori in attesa della completa osteointegrazione degli impianti e dell'adattamento dei tessuti molli dopo la chirurgia;ora e' arrivato il momento di fare le arcate definitive di materiale consono alla necessita' e con precisione e robustezza adeguata;sperando che gli impianti sottostanti siano adatti allo scopo e ben integrati.
Ma forse si è espresso male..sarà un provvisorio in resina che ricopre i suoi denti...se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa in maniera tale da capirci meglio ed essere quindi più precisi anche nel preventivo.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Una protesi fissa in resina non esiste , se non come provvisorio (che non può stare in bocca due anni) .

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 166 domande su Ponte Fisso
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.