Salve Dr. , sono un infermiere che fino a maggio ha lavorato in un ospedale in Inghilterra. Premetto

2 risposte
Salve Dr. , sono un infermiere che fino a maggio ha lavorato in un ospedale in Inghilterra. Premetto che soffro di epilessia mioclonica trattata con keppra 500mg x2 + acido valproico (depakin chrono) 500mg x2 e ho una scoliosi dorso lombare.
A maggio ho avvertito i primi dolori che si irradiavano dal fianco sx scendendo frontalmente fino al ginocchio sx che ho avvertito soprattutto quando stavo in piedi e camminavo. Dopo un paio di settimane si irradierà anche allo scroto. Il dolore è cominciato a diminuire dopo all’incirca un mese usando Diclofenac 100mg supposte x1 e muscoril pillole 4mg x2 per una settimana.
Sono tornato in Italia a fine giugno e ho fatto una risonanza magnetica al lombo sacrale e al ginocchio sinistro. Non verrà refertato nessuna ernia ma ho in L3-L4 bulging discale che cancella parzialmente il grasso epidurale. Per un mese non ho accusato nessun dolore ma da un mese a questa parte il dolore è tornato e attualmente è molto simile al dolore che accusavo mesi fa (dal fianco al ginocchio e scroto sempre a sx).
Ho usato bentalan IM e dopo deltacortene 25 ma con scarsi risultati.
Ho fatto una visita dal neurochirurgo al villa sofia e il chirurgo evidenzia che io ho un protrusione che non è stata riscontrata nella risonanza magnetica. Quest’ultimo non suggerisce nessuna operazione chirurgica ma suggerisce di iniziare la terapia del dolore di tipo infiltrativa. La sua diagnosi è protrusione circonferenziale L3-L4 con intra- extraforaminale sinistra.
Vorrei iniziare un trattamento antalgico visto che non riesco ne a camminare per più di un minuto ne a dormire per il dolore.
Sono alla ricerca di qualsiasi suggerimento visto che sono bloccato a letto.

Grazie anticipatamente
Buongiorno, come le è stato suggerito c’è spazio per una terapia antalgica probabilmente di tipo infiltrativo. Sono trattamenti che possono essere posti ok atto in ambulatorio. Deve rivolgersi a un terapista del dolore
Molta cordialità

Il dolore in questo caso può provocare rigidità nei movimenti(In quanto lei eviterà tutti quei movimenti che le recano grossi fastidi). Oltre al farmaco quindi, le consiglio vivamente di abbinarci un programmadi attività fisica dolce. E' fondamentale che muova il bacino e le anche. Successivamente,quando il dolore si attenuerà si potrà lavorare in modo più preciso per capire come risolvere il sovraccarico muscolo-scheletrico che le ha provocato il bulging. Per ulteriori informazioni,mi scriva in privato! Cordiali saluti