Salve, dovrei sottopormi al trattamento di Invisalign full e siccome mi sono trasferita da poco non

6 risposte
Salve, dovrei sottopormi al trattamento di Invisalign full e siccome mi sono trasferita da poco non ho potuto iniziarlo dal mio dentista, nonostante avessimo gia' fatto la visita e doveva mostrarmi il clin-check. Volevo sapere se c’è un ortodontista disponibile zona Milano o Como a farmi una ‘visita’ online per dirmi indicativamente su quanto si aggira il costo del mio caso. Inoltre ho dei grandi dubbi siccome il secondo ortodontista che mi ha visitata voleva estrarmi 4 denti per iniziare il trattamento, quando il primo mi aveva detto che ne bastava uno.
Ho 21 anni e faccio la ragazza alla pari in centro Svizzera , purtroppo non riesco a scendere spesso e prima di farlo vorrei sentire delle opinioni e farmi già un’idea.
Vi descrivo brevemente la mia situazione un po’ complicata:
Ho il canino più in alto rispetto agli altri denti, adesso sta scendendo piano piano e di conseguenza sta spingendo un pochino dentro alla bocca il dente che c’era sotto; di conseguenza anche la linea mediana dei denti sta cambiando. La linea mediana dell’arcata superiore si sta spostando a sinistra e quella inferiore é un pochino più a destra.
L’ortodontista da cui dovevo iniziare il trattamento , mi aveva consigliato di estrarre un dente dall’arcata superiore, mentre il secondo almeno 4 denti, due sopra e due sotto (che mi sembrano troppi in quanto nell’arcata inferiore mi manca un dente a sinistra e ho ancora il dente del giudizio a destra, in totale contando anche il dente del giudizio sono 14 denti sotto). Vorrei poter sentire l’opinione di un terzo dentista se possibile ed eventualmente prendere appuntamento successivamente.
Sono consapevole che i dentisti sanno cosa fanno, però quando si tratta di togliere 4 denti è un po’ dura da accettare.
Grazie in anticipo :)
Mi spiace opero a Catania.

Sono a Roma...
Buonasera , è molto difficile visitare online attraverso il sito di MioDottore. La cosa migliore sarebbe poterLa visitare in studio. Le sue indicazioni sono utili ma necessito di vista per esegue una corretta diagnosi, mi dispiace non poterLa aiutare online.
Buona serata
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Trattamento ortodontico invisalign® - 1.500 €
Nel nomenclatore tariffario la voce "Visita on-line" non esiste in odontoiatria.
Solo la "Visita" che necessariamente è in presenza.
On-line si possono SOLO dare informazioni di carattere generale, come quella che le posso dare adesso.
Il ceck-up Invisalign (marca commerciale di allineatori trasparenti) "Full" (ovvero espediente commerciale) è fatto da un software negli USA e la produzione degli allineatori è delocalizzata in centramerica.
Tutte le mascherine vengono prodotte in unica soluzione da inizio a fine trattamento.
E se qualcosa nel trattamento non va per il verso giusto?
Preferisco marche commerciali italiane in cui possa interloquire direttamente con l'odontotecnico (in italiano), e non via e-mail con un geometra o ragioniere in inglese o spagnolo.
Preferisco un sistema in cui si rivaluti il piano di trattamento a metà percorso per fare eventuali aggiustamenti.
Per cui, il check-up invisalign può, secondo me, buttarlo via.
FONDAMENTALE la visita dello specialista.
E' lui che da le indicazioni al trattamento e comunica al laboratorio odontotecnico COME realizzare gli spostamenti che ha in mente, e il software con la stampante 3D realizza i modelli di resina su cui stampare le mascherine per effettuare gli spostamenti previsti. Spero di esserle stato utile.
È difficile poter rispondere ai vari dubbi che l’assillano senza una visita. Un’alternativa di una visita a distanza solo per avere un secondo parere è percorribile ma necessita almeno di dati personali foto e radiografie che andranno discussi ed analizzati ..Utilizzo Invisalign con successo da oltre 10 anni sono un Provider a Pescara con molti casi risolti con grande soddisfazione mia e dei pazienti. ...se lo desidera mi puó scrivere in privato su questa mail e analizzeremo il suo caso nel dettaglio info.studiopalumbo@gmail.com
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 80 €
in linea teorica se estrazione deve esserci , deve essere fatta simmetricamente , quindi togliere i 4 premolari , due sup e due inferiori . eccezionalmente si può estrarre un dente solo , ma la valutazione deve essere fatta accettando alcuni compromessi che si possono concordare col dentista previa una visita . È importante valutare i rapporti fra le due arcate .