Salve dovrei effettuare un filler labbra dopo 1 anno e mezzo dall’ultimo trattamento, ho dolore al d

7 risposte
Salve dovrei effettuare un filler labbra dopo 1 anno e mezzo dall’ultimo trattamento, ho dolore al dente del giudizio , posso farlo tranquillamente ?
Tecnicamente può farlo ma se è disturbata dal dolore aspetti qualche giorno

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
si, non dovrebbero esserci problemi
Dott.ssa Ersilia Mazzotta
Medico estetico, Anestesista
Milano
Buongiorno, sarebbe preferibile aspettare che passi l'infiammazione al dente del giudizio e se necessario assumere antiinfiammatori e/o antibiotico terapia. A distanza di 2-3 settimane potrà tranquillamente eseguire il suo filler labbra. Le auguro buona giornata.
non c'è nessun problema però se hai assunto antiinfiammatori per il dolore ti consiglio di rimandare per evitare eccessivi lividi/sanguinamenti.
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Salve, se ha dolore al dente del giudizio è consigliabile posticipare il filler labbra fino a quando la causa del dolore non sia stata chiarita e risolta, per i seguenti motivi:
1. Un’infiammazione o infezione dentale o gengivale può aumentare il rischio di complicanze post-infiltrazione, come infezioni o reazioni infiammatorie localizzate.
2. Il filler potrebbe accentuare il disagio locale o interferire con una futura procedura odontoiatrica, come l’estrazione.
3. In caso di necessità di antibiotico o anestesia, è preferibile che non vi siano recenti infiltrazioni in zone contigue (come le labbra).

La cosa più prudente è risolvere prima il problema odontoiatrico e poi procedere con il filler, per massima sicurezza e per un risultato più stabile e prevedibile.
Salve, sono due sedi anatomicamente molto differenti. Non ci sono controindicazioni all'esecuzione del filler ma le consiglierei ad ogni modo di contattare il proprio dentista per valutare l'eziologia del dolore e trattare la sintomatologia odontoiatrica.
Gentile paziente,
al momento non è indicato eseguire il filler alle labbra se ha dolore al dente del giudizio o se ha effettuato trattamenti dentistici di recente. Il filler è un impianto di acido ialuronico e, in presenza di problematiche dentarie (dolore, carie, ascessi, estrazioni o terapie antibiotiche in corso), vi è un maggiore rischio che i batteri raggiungano il filler e causino infezioni o altre complicanze. Le consiglio quindi di risolvere prima il problema dentale con il suo dentista e di attendere la completa remissione dei sintomi. Per prudenza sarebbe meglio distanziare i trattamenti odontoiatrici dai trattamenti di medicina estetica con filler a base di acido ialuronico di almeno un mese, sia prima sia dopo l’esecuzione del filler.

Cordiali saluti,
Dott.ssa Sonia M. Prevedello

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.