Salve dottori, vorrei sapere se a sei settimane da un isterectomia sopracervicale, laparotomica, pos

1 risposte
Salve dottori, vorrei sapere se a sei settimane da un isterectomia sopracervicale, laparotomica, posso considerarmi guardita. So che dovrei andare a controllo, però ho avuto un'esperienza terribile nell'ospedale in cui mi hanno operato, e davvero in questo momento non me la sento di farmi visitare. Tuttavia, a 26 giorni post intervento, sono andata al ps ginecologico di un altro ospedale, perchè ho avuto un pò di spotting. Mi hanno fatto un ecografia che ha evidenziato un follicolo che stava per scoppiare e per il resto era tutto ok. Durante la convalescenza non ho avuto particolari problemi. La ferita esterna è perfettamente guarita, ogni giorno ho più energie, mai avuto stitichezza nè dolori particolarmente importanti, anzi ho avuto pochissimo dolore. L'istologico era negativo. L'unica cosa di diverso sono delle perdite bianco-gialle inodori che appaiono ogni due giorni circa. Alla fine andrò certamente a visita, ma per il momento, a meno che non succeda qualcosa d'imprevisto, proprio non me la sento. Vorrei chiedervi se almeno posso riprendere a camminare più a lungo, se posso avere rapporti solo esterni, e se posso sollevare massimo 5kg. Vi ringrazio davvero.
Buon pomeriggio signora, il consiglio è sempre quello di eseguire una visita ginecologica per valutazione ferita chirurgica + valutazione falde fluide endopelviche.
Dopo 5 settimane si può iniziare a riprendere gli esercizi di vita quotidiana.
Per quanto riguarda i rapporti, può ricominciare la sua attività sessuale, tuttavia le consiglio sempre di eseguire una visita di controllo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.