Salve Dottori, vi scrivo per un problema che mi affligge da 3 mesi. Tutto è cominciato con sanguinam

1 risposte
Salve Dottori, vi scrivo per un problema che mi affligge da 3 mesi. Tutto è cominciato con sanguinamento da naso e gengive, mi sono rivolto a un otorino ed un cardiologo dove le visite e le analisi erano tutte ok, nel mentre avevo cominciato a notare le mie feci che erano diventate marrocino/gialle non formate e appiccicose, all'inizio non gli diedi peso, ora a distanza di tre mesi ho cominciato a vedere macchiette di sangue vivo, dolori addominali, dolore toracico sul lato sinistro del petto, dolori simili ad infarto che mi hanno portato al pronto soccorso ma gli esami degli enzimi cardiaci erano tutto ok. Ad oggi continuano le feci chiare con macchiette rosso vivo e puntini simili a granelli bianchi/gialli. Si alterna a giorni dove è presente diarrea a giorni dove le feci non sono formate e hanno sempre quel colore chiaro. Il dolore toracico simile ad infarto mi viene all'improvviso nell'ultimo mese è successo due volte. In visita dal gastroenterologo mi hanno dato come terapia Microimmun, Enterostress e Ignatia dicendomi che si poteva trattare probabilmente di Disbiosi/Intestino irritabile. Secondo voi è possibile che una Disbiosi dia tutti questi disturbi? ed i sintomi da dove è partito tutto (espistassi e sanguinamento gengivale) posso essere collegati? Aggiungo anche che oltre a questi sintomi ho gonfiore addominale ed in più ho notato la formazione di angiomi rubino su schiena e petto che prima non ricordavo di avere. Grazie mille per l'attenzione.
Dott.ssa Luisella Troyer
Chirurgo vascolare, Angiologo, Proctologo
Milano
Sì, è possibile che un intestino irritabile dia quei sintomi colonproctologici.
Esegua una visita proctologica specialistica, dove dovrà essere analizzata con cura la sua attuale dieta, nonché stato psicologico.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.