Salve dottori, vi scrivo in merito a un problema che da un mesetto sto accusando. Sono una giovane d

2 risposte
Salve dottori, vi scrivo in merito a un problema che da un mesetto sto accusando. Sono una giovane donna di 21 anni, Mi sono accorta di avere delle perdite tipo siero che provengono dall’esterno dell’ano… in particolare quando sollevo da terra un peso, mi sono guardata con uno specchietto, e ho notato un taglietto sembra quasi una piccola ulcera all’esterno dell’ano.. in posizione ginecologica oserei dire a ore 17:30 quindi sotto l’ano, attaccata alla “zighettatura” dello sfintere, se spremo questo piccolo taglietto escono queste perdite, delle volte rosa.. premetto di aver avuto qualche sanguinamento in seguito a defecazioni difficoltose, ma essendo una cosa leggera non ho mai dato molto peso.. mi sono fatta vedere dal mio medico curante, e secondo lui è una fistolina, ma ahimè non riesco a fidarmi perché non ho mai avuto dolori o ascessi, solo ogni tanto del prurito..soprattutto è sempre lo stesso medico che mi disse in passato che prendere Augmentin per 7 giorni è come prendere acqua… invece a me dottori sembra proprio una ragade quella che vedo, mi sembra un taglietto che delle volte produce siero e delle volte sanguina, aggiungo che spesso ho la sensazione di avere l’ano contratto, stretto. Non posso cambiare medico adesso perché vivo in un paesino rurale e lontano dalla città e al momento non posso effettuare una visita specialistica perche il proctologo più vicino a me ha una parcella di 340€.. quindi volevo sapere se in base ai miei sintomi è possibile che sia una ragade, perché a me l’ipotesi del mio medico sembra poco plausibile, e non è la prima volta che sbaglia una diagnosi. Vi ringrazio tantissimo anticipatamente per il servizio che prestate per noi in maniera del tutto volontaria, un caro saluto.
Possibile sia una fistola, e nel caso è obbligatorio stabilire l'origine del sinus dell'infezione.
Senza una visita specialistica però, capisce bene che è impossibile arrivare ad una diagnosi certa.
Non biasimi il Collega che la tiene in cura: non è uno specialista e il suo lavoro, anche se Medico, è proprio quello di indirizzare verso gli specialisti, nel caso.
Saluti

Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto.
Potrebbe avere una fistola perianale.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo